Il Signore è il mio aiuto

“So in chi ho creduto, e sono convinto che Egli ha il potere di custodire il mio deposito (ossia ciò che gli ho affidato) fino a quel giorno”.
2 Timoteo 1:12

Dio stesso ha detto: “Io non ti lascerò e non ti abbandonerò”. Così noi possiamo dire con piena fiducia: “Il Signore è il mio aiuto; non temerò”.
Ebrei 13:5-6

Questo testo della Parola di Dio mi aiuta tutti i giorni, in ogni circostanza della vita. La mia famiglia è atea, persino ostile alla religione.
Quando ero giovane, la mia migliore amica, figlia di un predicatore evangelico, era gioiosa ed aveva una tranquilla sicurezza che io non conoscevo. Ho visto morire molte persone intorno a me: un mio zio, la nonna, un compagno di scuola di 13 anni. Con terrore ho capito che si poteva morire anche a 13 anni e quest’angoscia non mi ha più lasciata.
In una riunione a cui avevo accompagnato la mia amica, ho supplicato Dio di liberarmi da quell’angoscia. E Lui l’ha fatto! Ho trovato la pace e il perdono dei miei numerosi peccati. Avevo 16 anni.

E’ stato difficile parlare di Dio ai miei genitori e della decisione di essere battezzata, ma Dio mi ha dato la forza di rendere testimonianza della mia fede.
Mio fratello e mia sorella si sono convertiti a loro volta. Sono passati gli anni e mio padre si è addolcito; accettava che si ringraziasse Dio prima dei pasti, quando veniva a casa mia.

Un giorno, all’ospedale, colpito da un cancro alle ossa, ha ricevuto nel suo cuore questo meraviglioso annuncio dell’amore di Dio, ed è morto serenamente: “Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca ma abbia vita eterna” (Giovanni 3:16).

Anch’io ho avuto problemi di salute, ma il Signore mi ha guarita. Ho potuto misurare l’importanza della comunione fraterna per resistere nei giorni di prova. A volte mi sento scoraggiata, ma il mio Padre celeste mi dice: “Non temere; solo abbi fede” (Luca 8:50) .

tratto da il buon seme



0 Commenti | Letto 1.220 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (1 voti finora, media di: 5,00 su 5)
Caricamento ... Caricamento ...