Pubblicato: 23 aprile 2009Postato in: Testimonianze cristianeTags:
“Signore, da chi andremmo noi? Tu hai parole di vita eterna”.
Giovanni 6:68
Una giovane studentessa austriaca si interrogava sul senso della vita. Ella consultò gli scritti dei più antichi filosofi e teologi: Socrate, Aristotele, Platone, Tommaso d’Aquino. Ma nessuna risposta era soddisfacente.
La biografia di Agostino l’appassionò, ma non le apportò la risposta attesa. Si interessò così di occultismo e di astrologia. Ebbe contatti con un medium che le disse che era già vissuta per mille anni e che era figlia di un dio greco.
Delusione.
Nessuno rispondeva alla sua domanda: dove trovare la verità?
Un giorno, prese in mano una Bibbia. Cominciò a leggerla. Poco a poco la luce penetrò nella sua anima turbata. Aveva trovato la risposta che aveva cercato a lungo.
Vi scoprì degli uomini che si ponevano le stesse domande e alle quali Dio aveva risposto. Pregò il Signore.
Più tardi disse: “Ho capito che
la verità si trova nella Bibbia, che Gesù è la verità, la vita e la via che conduce al cielo. Ho imparato che
mi bastava credere a lui per essere veramente libera. Ora sono molto felice”.
“Poiché il mondo non ha conosciuto Dio mediante la propria sapienza, è piaciuto a Dio…di salvare i credenti (cioè quelli che credono)” (1 Corinzi 1:21).
“La Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra noi, piena di grazia e di verità… La grazia e la verità sono venute per mezzo di Gesù Cristo” (Giovanni 1:14,17)
“Dio, nostro Salvatore… vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità” (1 Timoteo 2:4).
0 Commenti | Letto 1.187 volte

Caricamento ...