Manda una Email dell'articolo 'Queen: Freddie Mercury' ad un amico

acqua amore anima Bibbia credere croce denaro Dio droga fede Gesù Cristo gioia giudizio giustificazione grazia idolatria libertà luce Maria mediatore menzogna morte eterna Natale nuova nascita opere pace Padre peccato pentimento perdono preghiera promesse ravvedimento riconciliazione sacrificio salvezza sangue di Gesù santificazione sesso speranza Testimonianze unica via vangelo verità vita eterna
WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck requires Flash Player 9 or better.
È veramente sconcertante leggere tanto atei che giudicano la verità di Gesù, quanto Cristiani che lo difendono ….
Egli stesso a sottolineato …..
«Gesù gli disse: «Perché mi hai visto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!»»
Vangelo secondo Giovanni 20:29
Quindi la verità è solo una è solo per Grazia abbiamo l’onore di conoscerla ….
La Bibbia è un insieme di credenze e scritti tramandati originariamente in modo orale. E’ il modo con cui sono nate anche le leggende. L’ufficialità ad un insieme di libri, chiamati Bibbia, è stata data durante un Concilio in cui un consesso di vescovi decide quali versioni saranno da accettare. Non tutti sanno che la parola ebreo significa “errante”. Ovvero coloro che si riconosceranno nel popolo ebreo erano pastori. Come tali percorreveno quella zona asiatica compresa tra i fiumi Tigri ed Eufrate, la zona da cui uscirà Noè.
A quei tempi nella zona esisteva una credenza mitica: alcuni popoli credevano all’esistenza di un unico dio creatore di “creatori locali”, tra i quali un dio creatore di questo universo. Questo dio genererà un figlio che sarà mandato sulla Terra per sacrificare se stesso a causa del male commesso dagli uomini. E’ sconcertante la concomitanza con il credo ebraico e successivamente cristiano. Forse i Cristiani sono gli eredi di tale mito. Sarebbe interessante e sorprendente studiare la genesi delle religioni…
SENZA ANDARE NEL PARTICOLARE VORREI FARTI UNA SEMPLICE DOMANDA:
HAI MAI LETTO LA BIBBIA?
I SUOI SCRITTI RISALGONO A 1500 ANNI PRIMA DI CRISTO E CONSIDERATO CHE ORMAI SIAMO NEL 2012, COMPIONO CIRCA 3500 ANNI….
NON VOGLIO DIBATTERE SUL LORO CONTENUTO STORICAMENTE COMPROVATO DA STUDIOSI,STORICI, SCIENZIATI E TEOLOGI TUTTAVIA, VORREI FARTI UN’ALTRA DOMANDA.
COME E’ POSSIBILE CHE UN LIBRO SCRITTO DA “UOMINI” E’ DURATO FINO AD OGGI MANTENENDO LA SUA INTEGRITA’ STORICA, MORALE E SPIRITUALE?
FRA GUERRE, EVENTI ATMOSFERICI E LA CAPACITA’ INNATA DELL’UOMO DI DISTRUGGERE OGNI COSA CHE DI BELLO ESISTA SULLA FACCIA DELLA TERRA, COME E’ POSSIBILE CHE FRA TUTTE LE COSE ED I LIBRI CHE NEGLI ANNI SONO STATI DISTRUTTI, IL MESSAGGIO BIBLICO SIA RIMASTO INTEGRO NEL CORSO DEI SECOLI? (IN EFFETTI CON QUESTA FANNO 3 DOMANDE)
NON SO SE QUESTA REPLICA TI GIUNGERA’ E QUINDI, SE TU AVRAI MODO DI LEGGERLA MA , NEL CASO CIO’ AVVENISSE, TI SFIDO A RISPONDERE ALLE MIE DOMANDE.
PROVA A NON PENSARE PER UN ATTIMO ALLA DIFESA DEL GRANDE FREDDY IL CUI TALENTO NON E’ MAI STATO MESSO IN DISCUSSIONE (ALMENO DA ME)E CONCENTRATI SU QUELLO CHE DIRAI A DIO QUANDO TI CHIEDERA’ SE HAI ACCETTATO O MENO LA SALVEZZA CHE EGLI ANCORA OGGI TI OFFRE IN GESU’.
A PROPOSITO DELLA BIBBIA:
Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
MATTEO 24:35 E PASSI PARALLELI DEI VANGELI DI MARCO E LUCA
FREDDY PURTROPPO E’ MORTO E MORIREMO ANCHE IO E TE, MA DIO E LA SUA PAROLA ESISTONO DA SEMPRE E PER SEMPRE ESISTERANNO, SE NON LO CREDI, PROVA ONESTAMENTE A SCOPRIRE SE LE COSE STANNO COSI’ O MENO, LUI RISPONDE A CHI LO CERCA SINCERAMENTE.
Apocalisse 3:20
Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me.
CON STIMA E RISPETTO, STEFANO.
Quante cazzate.
Utilizzi la figura di uno dei più grandi cantanti della storia per i tuoi fini moralisti: intento poco onorevole, ma poi addirittura giungi ad affermare che Freddie (come tutti del resto) s’interrogava sul vero significato della vita, che secondo te risiederebbe nella Parola di Dio. Tuttavia non ti rendi conto che Dio non esiste, ce lo siamo inventato proprio per dare una risposta a questa domanda, ma non è mai esistito.
E’ come se ti dicessero “Harry Potter esiste?” e tu dicessi “Si” “Perché?” “C’è scritto sul libro della Rowling”. In altre parole voi volete giustificare l’esistenza di qualcosa sulla base dei libri scritti da chi VOLEVA che si pensasse che quella cosa esistesse. Un ragionamento circolare, logicamente viziato.
Accusi di stoltezza con evidente stoltezza: nel momento in cui neghi Dio non neghi solo la Bibbia, ma molto e molto di più… diciamo pure che neghi tutta la storia del Sacro, che è molto più della Bibbia, se abbiamo occhi e orecchi buoni per intenderlo…
Quando si dice ‘Dio non esiste ed è un ciarlatano chi afferma il contrario perché in tal caso la sua ragione si fonda nel solo documento storico di un libro pur scritto da uomini (e dunque totalmente inventato)’ -e non mi soffermo sulla volontà di menzogna spudorata di troppe, troppissime persone coinvolte, e via-via nei secoli- in realtà si dice: ‘Dio non esiste perché vi siete inventati tutto, dall’Antico Testamento (eppure miriadi di fatti storici sono stati approvati) al Nuovo (compresa l’esistenza di Gesù il Nazzareno), dopodiché vi siete inventati tutto il calendario dei Santi (lunghetto, eh…?) e gli stessi santi non sono che una serie di menzogneri messi in fila (uh… lunga lista anche qui: insomma, gente che ha la faccia come il culo nemmeno fossero dei politici moderni… solo che questa gente è morta di fame, s’è lasciata sgozzare, ha patito ogni sorta d’oltraggio… tutto per il gusto di mentire, eh? Voglia di fama… postuma…? Sarebbe una voglia del tutto nuova, per l’uomo… per lo meno insolita).