Da questa pagina puoi, a tuo piacimento, realizzare un piano personalizzato per leggere la Bibbia secondo le tue esigenze. Sei tu a decidere quando iniziare a leggerla e se partire dall’Antico o dal Nuovo Testamento.
Hai a disposizione tre possibilità di impostare lo studio:
- Iniziando dall’Antico Testamento
- Iniziando dal Nuovo Testamento
- Secondo la cronologia degli eventi
Se è la prima volta che ti accosti alla lettura della Parola di Dio, il nostro consiglio è quello di iniziare leggendo il Nuovo Testamento.
Una volta calcolato il piano di lettura potrai stamparlo direttamente attraverso il tasto stampa del tuo browser.
Gesù ti ama
Bellissima iniziativa. La lettura della Bibbia ci aiuta a capire e a capirci. Ci spre spazi nuovi e immensi. Ci aiuta a vivere nel quotidiano e ci ritempra lo spirito e la mente.
La parola di Dio è così immutabile che, stranamente, viene interpretata in molti modi. Se è così incisiva, come mai esistono diverse bibbie? Possibile che gli Uomini si sbaglino a tal punto da ritenere giuste diverse interpretazioni? Hai mai letto e comparato le varie versioni in mano ai diversi gruppi in seno alla cristianità?…
L’Antico Testamento è stato scritto in ebraico e aramaico; il Nuovo testamento in greco. Tralasciando le traduzioni fatte per giustificare le proprie dottrine (come quella dei TdG), le differenze nel testo e le possibili diverse interpretazioni dipendono proprio da quello: la traduzione. Ma vedrai che in genere il senso è lo stesso, anche se con parole diverse.
Ciao, la mia, spera essere una critica costruttiva, non critica distruttiva. Ho notato che mettendo la lettura della Bibbia in un anno dal vecchio testamento, c’è un piccolissimo errore e cioè che dopo la lettura di Osea 1-7 c’è di nuovo Daniele ma dovrebbe essere Osea 8-14 anche perché Daniele arriva solo fino a 12 capitoli
Spero che riusciate a correggere il sito. Scusate l’osservazione. Dio continui a benedirci copiosamente. Fratello in Cristo
Grazie per la segnalazione. L’errore è stato corretto. Che il Signore ti benedica.
Complimenti per il Sito “La Parola, e’ molto accurato
La Bibbia NON E’ la PAROLA di DIO! Tanto è vero che i vari scritti sono stati scelti da un consesso di vescovi. Addurre che si sono paragonati scritti “ufficiali” ed apocrifi per sostenere la coerenza degli stessi, è pura illogicità. D’altra parte è evidente che è opera COMPLETAMENTE umana senza alcun intervento divino. A cominciare dal “Genesi”, che rispecchia il “sapere” dell’epoca in cui fu ideato.
Chiedo scusa se qualcuno si offenderà per quanto scritto, ma le cose così stanno!
Taci *****. Sono le persone ignoranti come te che fanno danno con la loro cristiano-fobia da quattro soldi. La Parola di Dio, eterna ed immutabile, ti aspetta… aspetta anche te! abbraccia Cristo, convertiti,.. .e scopri la Vita.
@Antonio. DAVVERO!!!!???? Io, sarei ignorante e su che cosa? Sappi che fino a poco ero credente e combattevo a “spada tratta” contro chi non credeva nel Signore…poi mi sono accorto che il dio in cui molti credono non può esistere, almeno come ci è prospettato dalle religioni.Quello in cui credi, in cui credete, non è Dio, ma una pia speranza che le “miserie” del mondo vadano meglio…ma i terremoti con tutte le sue vittime innocenti e no, continuano ad accadere…e poi ci sono tante, troppe, incongruenze su quello che si spera essere e invece non è. Potrei chiedere di provare l’esistenza di Dio. Ma io so che se ci fosse una prova, Egli non sarebbe più il Dio, ma semplicemente un essere superiore all’Uomo. Esiste(!!!) un principio creatore dell’Universo, ma non è certamente come viene insegnato dalle religioni…Shalom, Salam, Pace.
@Antonio.
“Taci*****” lo dici ai tuoi parenti. Quello che penso in proposito del Signore è UNA QUESTIONE TRA ME E LUI, se mai esiste
e´ proprio vero …chi si accosta a Dio deve credere che lui “E”; e che lui e´ il remuneratore di quelli che lo cercano, …cosi e´scritto , credere in Dio o nella Bibbia ( la sua parola), CI E´CONCESSO SOLO PER grazia.
Non per i migliori!!!!! MA PER COLORO CHE LO CERCANO!!!! HALLELUIA
Con tutto il rispetto per te come individuo, dalle tue parole colgo che sia prima (quando dici di essere stato un credente), che adesso (in cui tenti di screditare la Parola di Dio), ci sia sempre stato un soggetto che ha guidato tutto, l’IO… se ti fossi lasciato guidare realmente da Dio, oggi non parleresti in cotale modo. Possa Dio avere pietà della tua anima.
Leggi la Bibbia in 1 anno: programma personalizzato. propongo di pubblicizzarlo su
http://www.evangelici.net
e su http://www.laparola.net
Sandro Prada