Vita eterna

Vita eterna

Molti pensano facendoci credere che vita eterna sia sinonimo di morte o qualcosa da acquisire dopo la morte. Quando si parla a riguardo la gente si munisce subito di corni e amuleti, accompagnati da scongiuri vari. Eppure si tratta di vita eterna, che vuol dire “vivere eternamente con Dio” in un rapporto che può avere inizio ora e non finire mai.

Gesù disse: “Chi ascolta la mia parola e crede a Colui che mi ha mandato, ha (oggi) vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita(Gv 5:24).

Ascoltando Gesù e credendo alla sua parola si può ricevere oggi la vita eterna. Ecco cosa scrisse l’evangelista Giovanni ai credenti del suo tempo ed anche del nostro:
“Vi ho scritto queste cose perché sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figlio di Dio (1 Gv 5:13)

La vita eterna è un dono meraviglioso che Dio vuol dare ad ogni uomo, senza riguardo alla qualità delle persone. Possiamo ricevere questo dono perché Gesù è stato giudicato e condannato al posto nostro, ed è grazie a ciò che non andremo al giudizio universale, come erroneamente si insegna. È una promessa di Gesù. Io gli ho creduto, e tu?

Il punto cruciale è sapere con certezza se possiedi il dono di Dio.

Un giorno chiesi ad una signora che passeggiava con suo marito se fosse sposata. Rispose “sì!” spontaneamente. “Ne è sicura?”, replicai. “Certo, ecco mio marito!” rispose. Le chiesi se avesse dubbi e mi rispose di “no!” con certezza.
Domandai come mai ne fosse così sicura e con naturalezza mi disse: “lui è qui!”.
È una questione di “AVERE”. Quando non aveva marito poteva un giorno di averne uno, ma poiché lo aveva, poteva dire con certezza e senza ombra di dubbio: “IO HO!”.

Grazie a Dio anche io posso dire lo stesso sia per mia moglie che per la vita eterna, perché le ho. Non vi sono persone speciali o predestinate alla vita eterna, ed altre da meno destinate alla morte eterna (morte è uguale a separazione eterna da Dio).

Tutti sono peccatori destinati alla morte eterna, ma Gesù promette: chi ascolta e crede, passa dalla morte alla vita.

Puoi tu dire: Io ho la vita eterna con la conseguente certezza di andare in paradiso?

Te lo auguriamo.

E-mail: nikscorsone@maranatha-soon.it



0 Commenti | Letto 1.710 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...