Verità assoluta

“Gesù insegnava loro come uno che ha autorità” .
Matteo 7:29

Gesù è il SIGNORE, la suprema Autorità al centro di tutto. La Rivelazione divina ha Cristo al centro come Signore e Salvatore.

L’Antico Testamento parla di Uno che doveva venire e parlare con autorità. Il Nuovo Testamento è pieno dei Suoi insegnamenti e delle Sue opere.

Dio stesso proclamò più volte l’autorità e la signoria del Cristo. Al suo battesimo nel fiume Giordano, quando Gesù uscì dall’acqua, i cieli si aprirono; lo Spirito di Dio scese come una colomba sopra di Lui e si udì una voce dal cielo che diceva: “Questo è il mio diletto Figlio, nel quale Mi sono compiaciuto” . Sul monte della trasfigurazione a queste parole Dio aggiunse: “AscoltateLo!“.

Egli è l’autorità che dobbiamo ascoltare e a cui sottometterci. Egli affermò: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me” (Giovanni 14:6).

Vi sono oggi tanti credi e religioni, ma Gesù è l’unica Via, la Verità Assoluta.

Egli, che insegnava come Uno che ha autorità, affermò, inoltre di avere “l’autorità di perdonare i peccati” (Luca 5:24). Gesù ha la potenza di cambiare la nostra vita! (2 Corinzi 5:17)
tratto da una parola per oggi


0 Commenti | Letto 1.430 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...