Una vita non ha prezzo

“Non con cose corruttibili, con argento o con oro, siete stati riscattati dal vano modo di vivere… ma con il prezioso sangue di Cristo, come quello di un agnello senza difetto né macchia.”
1 Pietro 1:18-19

Ecco una verità che spinge alcuni coraggiosi a lanciarsi in salvataggi pericolosi per liberare altri. Se vedono qualcuno sepolto da una valanga o cadere in mare, non esitano a rischiare la propria vita per salvarlo. Anche i medici mettono in atto ogni mezzo pur di salvare la vita d’un malato.

Malgrado  l’attuale tendenza a misurare tutto, a quantificare tutto, la vita umana sfugge ancora da ogni valutazione.

Anche per Dio la nostra vita non ha prezzo. Infatti, per salvare gli uomini perduti, Dio ha dato ciò che aveva di più prezioso, Gesù, il suo unico Figlio.

Gesù Cristo, morto crocifisso, libera chi crede in lui dalla morte eterna, anche se deve passare per la morte del corpo.

Per Gesù, la nostra salvezza, ha un valore infinito. Per salvarci, ha lascito il cielo, è sceso sulla terra, ha sacrificato la propria vita. Non ha dato qualcosa, ma ha dato tutto se stesso.

Nessuno può pagare il prezzo per ottenere la vita eterna, ma Dio la offre ad ogni persona che riceve Gesù Cristo come Salvatore personale.

“Voi siete stati riscattati a caro prezzo” (1 Corinzi 7:23). Adoriamo il nostro Salvatore e serviamolo di cuore.

tratto da “il buon seme”



0 Commenti | Letto 1.317 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...