Una cosa ti manca!

“Gesù guardatolo, l’amò e gli disse: Una cosa ti manca! Va’, vendi tutto ciò che hai e dallo ai poveri a avrai un tesoro in cielo; poi vieni e seguimi”.
Marco 10:21

“Non ho mai fatto del male a nessuno, non ho mai rubato, ho sempre lavorato onestamente, non ho mai avuto vizi, non bestemmio, rispetto il mio prossimo”. Si direbbe l’identikit di un uomo perfetto, idoneo ad entrare nel regno dei cieli. Ma non è così.

Possiamo sforzarci di compiere tutte le buone azioni di questo mondo, ma tutto ciò non ci porterà alla salvezza.

Questo fu l’insegnamento dato da Gesù al giovane protagonista di questa storia. La salvezza non è per opere, ma per grazia: “Dio… ci ha salvati non per opere giuste da noi compiute, ma per la sua misericordia, mediante il bagno della rigenerazione e del rinnovamento dello Spirito Santo” (Tito3:5).

“E’ per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti” (Efesini 2:8-9).

“Ma se è per grazia, non è più per opere; altrimenti, la grazia non è più grazia” (Romani 11:6).

“Dio… ci ha salvati e ci ha rivolto una santa chiamata, non a motivo delle nostre opere, ma secondo il suo proposito e la grazia che ci è stata fatta in Cristo Gesù fin dall’eternità” (2 Timoteo 1:9).

Una cosa forse ti manca: la salvezza che si ottiene mediante la fede in Cristo Gesù.

tratto da “parole di vita”



0 Commenti | Letto 1.458 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...