- Diotiama.it - http://www.diotiama.it/wp -

Un kit religioso?

Pubblicato da admin su 13 luglio 2011 @ 06:43 in Altro, La nostra salvezza | Nessun commento

“Ti ho cercato con tutto il mio cuore; non lasciare che mi allontani… Ho conservato la tua parola nel mio cuore… O SIGNORE, insegnami i tuoi statuti… Apri i miei occhi”.

Salmo 119:10-12, 18

“Signore,… tu sei grande e operi meraviglie; tu solo sei Dio”.

Salmo 86:9, 10

Alcuni cristiani credono di trovare nelle pratiche di certe filosofie orientali (ad esempio lo yoga) quella serenità e quel conforto che servirebbero da preparazione alla meditazione cristiana. Ma questa è di tutt’ altra natura.

Le filosofie orientali considerano il corpo come una scala che conduce verso il divino. Al contrario, la fede cristiana è un processo di accettazione della grazia divina. Questa grazia la si trova soltanto in Dio.

Quando leggiamo la Parola di Dio, Egli stesso ci viene incontro. E’ Lui che prende l’iniziativa.

Al contrario del pensiero orientale, la Bibbia ci insegna che noi non siamo in grado di fare un solo passo per avvicinarci a Dio, né per ottenere il suo favore, né per migliorare la nostra natura, né per raggiungere uno stato di perfezione, perché siamo dei peccatori che hanno bisogno dell’intervento di Dio in grazia.

Oggi c’è l’impressione che si possa disporre di una sorta di kit religioso da cui ciascuno, secondo la sua convenienza, il suo gusto del momento, possa attingere; un p0’ di cristianesimo, un po’ d’induismo, un po’ di buddismo…

Tutto questo ha del religioso, ma non ha niente a che vedere con la fede che salva. La vera fede è l’adesione a una persona, Gesù Cristo, Dio fatto uomo che si è dato per me che mi ha salvato e al quale io mi do.

Se mi sono gia dato a Lui non appartengo più a me stesso.

Non posso darmi allo stesso tempo a Dio e ai falsi dèi. E’ impossibile!

E tu lettore, hai dato la tua vita a Gesù?

tratto da “il buon seme”


Articolo stampato da Diotiama.it: http://www.diotiama.it/wp

URL dell'articolo: http://www.diotiama.it/wp/la-nostra-salvezza/un-kit-religioso/

URL in questo post:

[1] Condividi / Salva: http://www.addtoany.com/share_save

Copyright © 2009 Diotiama.it. All rights reserved.