Sono tutti figli di Dio?

Sono tutti figli di Dio?

Siamo tutti figli di Dio? Contrariamente a quello che si pensa, nella Bibbia é scritto:  “Egli (Gesù) è venuto in casa sua e i suoi non l’hanno ricevuto (anzi lo hanno inchiodato in croce); ma a tutti quelli l’hanno ricevuto che l’ Egli ha dato il di DIVENTARE FIGLI di DIO: a quelli, cioè, che credono nel Suo nome…” (Gv 1:10/13).

Deduciamo che figli di Dio non si nasce ma lo si diventa.

Siamo tutti delle sue creature, ma non tutti suoi figli. Si può dire la stessa cosa per quelli che hanno accettato Buddha, Maometto o qualsiasi altro santo o santone, nonostante il disaccordo di tanti bravi ecumenici che fanno tutti figli di Dio.
Diventa figlio di Dio solo chi ha ricevuto Gesù.

siamo_tutti_figli_di_Dio2

Sono tutti cristiani quelli che si definiscono tali? Una volta domandai ad un bambino se era sicuro di avere un tetto, un letto e un piatto in casa di suo padre. “Sì!” rispose senza esitare.
“Perché il suo bambino è così sicuro?”,
chiesi al padre. Non seppe rispondere. Rivolsi la domanda al bambino che istantaneamente rispose: “Perché è mio padre!”.
Anch’io a casa di mio padre ho le stesse certezze. Se non fosse stato mio padre avrei avuto dei problemi.

Gesù prima di ascendere al cielo da suo Padre disse: “Nella casa del Padre mio vi sono molte stanze; se no, ve lo avrei detto; (altrimenti avrebbe detto: «non sperate in niente perché non c’è niente», e invece affermò: )  Io vado a prepararvi un luogo; alla fine tornerò e vi porterò con me, dove sono Io, sarete voi” (Gv 14).

Come quel bambino, ogni vero cristiano ha la sicurezza al 100% di andare a casa (in paradiso) perché Dio è suo Padre.

Esistiamo in questo mondo, nelle nostre famiglie perché un giorno siamo nati; per appartenere alla famiglia di Dio bisogna nascere di nuovo spiritualmente,  accettando Gesù (Gv 3:3).

I figli di Dio andranno in paradiso e all’inferno non ve ne sarà nemmeno uno, ma vi si troveranno
quelle creature che non lo sono diventati.

E-mail: nikscorsone@maranatha-soon.it



0 Commenti | Letto 2.418 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (1 voti finora, media di: 5,00 su 5)
Caricamento ... Caricamento ...