- Diotiama.it - http://www.diotiama.it/wp -

Non sapete quello che succederà domani

Pubblicato da admin su 4 ottobre 2011 @ 07:11 in La nostra salvezza, Preoccupazioni del mondo | Nessun commento

“Non sapete quello che succederà domani!”

Giacomo 4:14

“Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura: le cose vecchie sono passate: ecco, tutte le cose sono diventate nuove”.

2 Corinzi 5:17

In una cittadina avevano avuto luogo delle riunioni cristiane con questo soggetto: “la salvezza per la fede in Gesù Cristo”. Poco tempo dopo, due donne conversavano su quell’argomento.

Una di queste, credente, esortava l’amica ad accettare Gesù Cristo come suo Salvatore. E l’altra diceva: “Sì, sono cosciente che dovrei voltare pagina e ricominciare da zerò”.

La credente le chiese: “Ma lei è sicura di non essere già arrivata alla fine del libro?” L’unica risposta fu il silenzio. Non aveva considerato questa possibilità!

Il domani non ci appartiene. E’ insensato rinviare a più tardi decisioni riguardanti la nostra vita futura. Nessuno di noi sa se gli rimane il tempo per mettere in atto le buone intenzioni.

E anche se potessimo semplicemente voltare pagina nella nostra vita, se fossimo in grado di fare in futuro meglio che nel passato, tutti i peccati del passato rimarrebbero ugualmente scritti nelle pagine precedenti.

No, non basta voltare pagina. Il passato deve innanzi tutto essere giudicato e i peccati perdonati.

Grazie a Dio, chi si riconosce colpevole davanti a Dio e confida in Gesù Cristo, ha i suoi peccati completamente cancellati. Allora, quando le cose vecchie sono cancellate, Dio apre una nuova pagina in un altro libro, quello di una vita nuova con lui.

Con il suo aiuto avremo così la certezza di arrivare in pace alla mèta.

Caro lettore, cara lettrice, hai tu questa certezza?

tratto da “il buon seme”


Articolo stampato da Diotiama.it: http://www.diotiama.it/wp

URL dell'articolo: http://www.diotiama.it/wp/la-nostra-salvezza/non-sapete-quello-che-succedera-domani/

URL in questo post:

[1] Condividi / Salva: http://www.addtoany.com/share_save

Copyright © 2009 Diotiama.it. All rights reserved.