Non Piangere!

Non Piangere!

“Poco dopo egli si avviò verso una città chiamata Nain, e i suoi discepoli e una gran folla andavano con lui. Quando fu vicino alla porta della città, ecco che si portava alla sepoltura un morto, figlio unico di sua madre, che era vedova; e molta gente della città era con lei. Il Signore, vedutala, ebbe pietà di lei e le disse: «Non piangere!» E, avvicinatosi, toccò la bara; i portatori si fermarono, ed egli disse: «Ragazzo, dico a te, àlzati!» Il morto si alzò e si mise seduto, e cominciò a parlare. E Gesù lo restituì a sua madre. Tutti furono presi da timore, e glorificavano Dio, dicendo: «Un grande profeta è sorto tra di noi»; e: «Dio ha visitato il suo popolo». E questo dire intorno a Gesù si divulgò per tutta la Giudea e per tutto il paese intorno.”

Luca 7:11-17

Si portava a seppellire un morto, un giovinetto figlio unico di madre vedova. Una tragedia per la madre che vedeva svanire davanti a lei il suo futuro, le sue speranze. Il dolore era tanto! Ecco che proprio nel momento più doloroso e buio della sua vita incontra Gesù. La luce che si avvicina al dolore! Che incontro! Proprio quel giorno, quell’ora, quel momento, quell’attimo… Per certo Gesù non si trovava lì per caso.

Subito le dice: «Non piangere!». Era lì per consolare quella vedova che per gli altri probabilmente non aveva un gran valore, ma per Gesù sì!

Questo è l’Evangelo: la buona notizia, la luce che viene ad incontrare il dolore degli uomini!

Gesù, il figlio di Dio, è venuto in carne per cercare e salvare tutto ciò che era perito (Luca 19:10).

Lui, la stella del mattino, la rosa di Sharon, il bel giglio della valle, l’eterna primavera, l’acqua nel deserto, il sorriso tra i problemi.., la vita tra la morte!

Solo Lui può risolvere il tuo problema!

Da quel momento in poi la vita di quella donna cambia.

Quando si incontra Gesù inevitabilmente la nostra vita cambia.

Non Piangere! Dio vuole che tu non pianga più. Affidati a Lui completamente. Anche se il tuo problema sembra irrisolvibile, ricorda che Dio può risolvere ogni problema!

D.G.



0 Commenti | Letto 1.534 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...