In quale direzione?

In quale direzione?

Quando guidiamo l’automobile, possiamo prendere una direzione sbagliata; se siamo in autostrada, è impossibile fare un’inversione di marcia, bisogna per forza arrivare all’uscita successiva.

Tempo perso, ma errore riparabile.

Quando si tratta di guidare la nostra vita in questo mondo, prendere una direzione sbagliata può portare delle tristi e immutabili conseguenze.

In auto, possiamo proseguire tranquilli finché non troviamo dei segnali dai quali capiamo che abbiamo sbagliato strada… E’ in questo modo che orientiamo la nostra vita, senza preoccuparci per tempo dell‘esito delle nostre scelte?

Dio. il nostro Creatore che ci ama, ci dà delle indicazioni. La Bibbia è una sorgente di luce: “la Tua Parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero” (Salmo 119:105). Come i cartelli indicatori che troviamo sulle strade, essa ci aiuta a fare il punto indicandoci due direzioni:

-Se pensate: “Io vivo la mia vita senza Dio, senza nessuna relazione con Lui”, allora la Bibbia vi avverte che siete sulla via che porta alla perdizione eterna.

Ma se, riconoscendo di essere su questa via, vi chiedete cosa occorre per cambiare strada, allora Dio vi dice nella Bibbia che Gesù è venuto per salvarvi e farvi trovare, credendo in Lui, la via e la luce della vita.

Da oggi ll Signore vuole prendere la vostra vita nelle Sue mani per condurvi con sicurezza fino alla casa del Padre.

Se siete su una via sbagliata, prendete urgentemente la prima uscita: leggete la Bibbia e pregate il Signore Gesù che vi tende la Sua mano.

“C’è una via che all’uomo sembra diritta, ma essa conduce alla morte”.
Proverbi 14:12


(Gesù disse:) «Io sono la luce del mondo; chi Mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della Vita».
Giovanni 8: 12



0 Commenti | Letto 15 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...