- Diotiama.it - http://www.diotiama.it/wp -

Gioia vittoriosa

Pubblicato da admin su 8 gennaio 2010 @ 08:07 in La nostra salvezza | Nessun commento

“Gesù Cristo… Benché non l’abbiate visto, voi lo amate; credendo in lui, benché ora non lo vediate, voi esultate di gioia ineffabile e gloriosa”.

1Pietro 1:8

Il Signore Gesù, quand’era sulla terra, ha subìto oltraggi, il rifiuto, l’odio, però non si è fermato. “Per la gioia che gli era posta dinanzi egli sopportò la croce” (Ebrei 12:2)

La sua felicità non era solo per un tempo futuro; Egli la gustava ogni giorno. Poco prima di essere crocifisso, disse ai suoi discepoli: “Vi ho detto queste cose, affinché la mia gioia dimori in voi e la vostra gioia sia completa” (Giovanni 15:11).

La gioia, per Gesù, non era un modo per sfuggire alla realtà; Egli era perfettamente cosciente dello stato del mondo. Era sensibile alle sofferenze umane e all’affronto fatto dai peccatori all’amore e alla giustizia di Dio, ma sapeva che il male e la morte non avrevvero avuto l’ultima parola. Egli era venuto per togliere il peccato dal mondo (Giovanni 1:29).

Anche oggi il male sembra trionfare, ma il credente sa che un giorno il peccato avrà fine grazie alla vittoria su Satana che Cristo ha riportato alla croce: “ha spogliato i principati e le potenze, ne ha fatto un pubblico spettacolo, trionfando su di loro per mezzo della croce” (Colossesi 2:15).

Dio apre un sentiero di pace e di gioia a tutti coloro che credono nel Suo unico Figlio; la gioia che Dio dà è più grande di tutta quella che possiamo trovare in questo mondo.

Lettori, avete anche voi la gioia di essere stati perdonati da Dio, e di essere la Lui tanto amati?
Sappiate che questa gioia può riempire la vostra vita, ogni giorno, anche quando attraversate difficoltà.

tratto da “il buon seme”


Articolo stampato da Diotiama.it: http://www.diotiama.it/wp

URL dell'articolo: http://www.diotiama.it/wp/la-nostra-salvezza/gioia-vittoriosa/

URL in questo post:

[1] Condividi / Salva: http://www.addtoany.com/share_save

Copyright © 2009 Diotiama.it. All rights reserved.