Gesù, Sommo Sacerdote

Quanto è prezioso, per chi crede, considerare che il Signore Gesù, nel suo amore, non si è limitato a salvarci per la vita futura, ma si cura di noi nella vita di tutti i giorni.

Egli può capire i nostri problemi perché quando era sulla terra ha incontrato personalmente molta opposizione. Ora per Lui i combattimenti sono finiti; Egli è cielo, dove “vive sempre per intercedere” presso Dio per noi (Ebrei 7:25).

Ma può comprendere il dolore di un lutto perché ha pianto sul sepolcro di un amico; se ci sentiamo soli può capirci perché disse: “Sono come il passero solitario sul tetto” (Salmo 102:7).

Se siamo incompresi, pensiamo a Lui che fu ignorato e, profeticamente, ha detto di sé: “Ho atteso dei consolatori, ma non ne ho trovati” (Salmo 69:20).

Se ci pare che nessuno ci consideri, pensiamo al suo stato d’animo quando i discepoli discutevano su chi di loro fosse il più importante mentre Egli aveva appena detto che uno di loro lo avrebbe tradito!

In tutte  queste difficoltà Egli ha conosciuto perfettamente il conforto che la grazia di Dio dà; perciò se incontriamo sofferenze e sopraffazione possiamo trovare aiuto nell’intercessione di Cristo.

Egli sa come consolare un’anima turbata e, poiché conosce i nostri bisogni, intercede presso Dio per noi.

Il Signore pregò per Pietro prima ancora che questo discepoli sapesse cosa gli sarebbe accaduto, e così fa per noi. Nella sua grazia, Egli intercede per noi senza che glielo chiediamo, ma vuole che lo sappiamo perché così possiamo avvicinarci “con piena fiducia al trono nella grazia, per ottenere misericordia e trovar grazia es essere soccorsi al momento opportuno” (Ebrei 4:16).

Non è questo un grande privilegio dei credenti cristiani?

“Non abbiamo un sommo sacerdote che non possa simpatizzare con noi nelle nostre debolezze, poiché egli è stato tentato come noi in ogni cosa, senza commettere peccato”
Ebrei 4:15

tratto da “il buon seme”



0 Commenti | Letto 1.242 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...