Dio fa grazia

“Il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore”.
Romani 6:23

La Bibbia racconta nei particolari la storia meravigliosa della grazia di Dio. Essa non è una raccolta di principi morali o filosofia, né un libro di storia, né un libro misterioso. E’ il libro della Grazia di Dio.

Essa ci presenta anzitutto il quadro di uomini perduti, senza Dio, peccatori disperati, che vanno incontro al giudizio, senza possibilità di ritorno… Ci mostra ancora uomini che, sicuri di sé e delle proprie capacità, fanno di tutto, ma invano, per ritrovare il contatto con Dio.

Ma poi la Bibbia ci presenta la croce di Gesù Cristo, quel monumento della grazia divina dove Gesù accetta di prendere il nostro posto e portare il castigo che i nostri peccati meritavano!Lettore/lettrice, forse cerchi da tanto tempo di uscire da una brutta situazione. Alla croce di Cristo trovi la risposta di Dio. Questa grazia di Dio è meravigliosa, incondizionata, gratuita, completamente sufficiente e definitiva; se no non sarebbe grazia.


Alla croce di Gesù Cristo non può essere aggiunto nulla. La salvezza è un dono di Dio. Un regalo, o si accetta o si rifiuta, non è oggetto di trattative. E’ così che la grazia deve essere accolta.

E’ la grazia che ci salva e produce nel cuore la certezza che la nostra condanna è annullata e la salvezza è definitiva. E’ per essa che troviamo la pace e la speranza.

Il nostro augurio, caro amico lettore, è che tu riconosca di aver bisogno della grazia di Dio; accetta l’offerta che Dio ti fa oggi, ricevi la Sua grazia!

tratto da “il buon seme”



0 Commenti | Letto 1.480 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...