- Diotiama.it - http://www.diotiama.it/wp -

Da una tragedia a un trionfo

Pubblicato da admin su 4 aprile 2011 @ 07:42 in La nostra salvezza, Messaggio dell'Evangelo | Nessun commento

“Vidi il cielo aperto, ed ecco apparire un cavallo bianco. Colui che lo cavalcava si chiama Fedele e  Veritiero.., il suo nome è la Parola di Dio… Portava scritto un nome: Re dei re e Signore dei signori”.

Apocalisse 19: 11, 13, 16

Se si chiedesse agli storici qual è la più grande catastrofe della storia dell’uomo, si avrebbero risposte molto diverse. Si parlerebbe di guerre, di stragi, di catastrofi naturali…

Ma leggendo la Bibbia, che è Parola di Dio, ci si renderebbe conto che la più grande tragedia di tutti i tempi è stata l’ingresso del peccato nel mondo. Infatti, quando il primo uomo ha dato ascolto a Satana invece che a Dio, ed è così caduto nel peccato, le conseguenze sono state immediate: “Il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato la morte, e così la morte è passata su tutti gli uomini(Romani 5:12).

Il peccato è all’origine di tutti i problemi dell’umanità. Le guerre, i genocidi, gli omicidi, tutte le ingiustizie, hanno origine nel male che abita nel cuore dell’uomo.

Ma la Bibbia, che comincia col presentarci questa tragedia, si conclude annunciandoci un trionfo. Dio ha risposto al triste stato dell’uomo con amore infinito, e Cristo è venuto a manifestarlo in mezzo ad un’umanità perduta.

La sua morte in croce può sembrare una sconfitta, ma l’amore divino è stato più forte. Cristo risuscitato ha trionfato sul peccato e sulla morte.

Egli ha pagato per i peccati di quelli che credono in Lui, quali vengono associati al suo trionfo. Essi sono uniti a lui per l’eternità.

Un giorno, il Signore Gesù, vincitore, regnerà su questa terra dove un tempo ha tanto sofferto.

tratto “dal buon seme”


Articolo stampato da Diotiama.it: http://www.diotiama.it/wp

URL dell'articolo: http://www.diotiama.it/wp/la-nostra-salvezza/da-una-tragedia-a-un-trionfo/

URL in questo post:

[1] Condividi / Salva: http://www.addtoany.com/share_save

Copyright © 2009 Diotiama.it. All rights reserved.