- Diotiama.it - http://www.diotiama.it/wp -

Convertirsi?

Pubblicato da admin su 14 giugno 2011 @ 09:20 in La nostra salvezza, Salvezza | Nessun commento

“Volgetevi a me e siate salvati”.

Isaia 45:22

“Cristo… mori per tutti, affinché quelli che vivono non vivano più per se stessi, ma per colui che è morto e risuscitato per loro”.

2 Corinzi 5:15

Ci risulta difficile riconoscere e confessare i torti che facciamo agli altri quando siamo coinvolti in liti e conflitti. Eppure è un atto necessario se vogliamo ristabilire delle buone relazioni.

Così è pure per quanto riguarda la nostra relazione con Dio. È indispensabile riconoscere le nostre colpe, la nostra inclinazione al male, i nostri cattivi pensieri, le nostre cattive azioni.

La Bibbia, Parola di Dio, pronuncia a questo riguardo una dichiarazione indiscutibile: “il cuore è ingannevole.., e insanabilmente maligno” (Geremia 17:9). Sono i miei peccati che mi impediscono di essere in accordo con il Dio santo, e di avvicinarmi a Lui.

Se ne prendo coscienza, sentirò il bisogno di essere purificato da tutto ciò che mi corrompe interiormente. A questo punto potrò comprendere tutto il valore del sacrifico di Cristo alla croce.

Gesù ha compiuto l’opera che permette a ciascuno di noi di essere riconciliato con Dio per mezzo della fede in Lui.

Spesso si sente parlare di “conversione” a una qualche religione. Ma cosa vuoi dire convertirsi al cristianesimo? Significa forse aderire a una tradizione, a una cultura, a un insieme di dogmi?

No, la vera conversione è accettare Gesù Cristo come Salvatore, poiché senza di lui saremmo tutti perduti, lontani da Dio per sempre.

Colui che ci ha “chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa” (1 Pietro 2:9) diventa allora il nostro Signore, colui che dirige la nostra vita, della quale Egli è, allo stesso tempo, la sorgente e lo scopo.

E tu, hai fatto questo passo indispensabile?

tratto da “il buon seme”


Articolo stampato da Diotiama.it: http://www.diotiama.it/wp

URL dell'articolo: http://www.diotiama.it/wp/la-nostra-salvezza/convertirsi/

URL in questo post:

[1] Condividi / Salva: http://www.addtoany.com/share_save

Copyright © 2009 Diotiama.it. All rights reserved.