Buona notizia!

“Questo è il giorno delle buone notizie”.
2 Re 7:9

“Ravvedetevi e credete al Vangelo”.
Marco 1:15

Percorrendo la storia dell’umanità, ci sentiamo afflitti per i comportamenti distruttivi, tenuti da tutte le generazioni, e preoccupati dell’avvenire che l’uomo di oggi prepara per i nostri figli. Certe persone riconoscono che la natura umana racchiude in sé qualche inclinazione malvagia, ma persistono nel sostenere che tuttavia questa natura può essere migliorata. E’ falso intento di molte religioni e ideologie. Ma gli sforzi degli umanisti hanno dimostrato l’impotenza dell’uomo di uscire da solo dal male.

Ma la buona notizia annunciata da Gesù Cristo è sempre attuale. Lui in persona, Dio e uomo nello stesso tempo, è venuto incontro all’uomo, impegolato nella sua situazione senza uscita!

La buona notizia è che Dio non chiede agli uomini di fare degli sforzi, ma che Lui è venuto per salvare e liberare tutti quelli che confidano in Lui.

La buona notizia è che la mano di Dio afferra quella dell’uomo pentito per strapparlo alla sua condizione disperata, dandogli una nuova vita e una nuova natura di origine divina.

Dio, in Gesù Cristo, fa conoscere questa buona notizia; Egli si rivela a coloro che hanno riconosciuto i loro limiti e che sanno e credono che c’è speranza solo in Gesù Cristo, il Figlio di Dio.

La riceverai questa buona notizia?

tratto da “il buon seme”



0 Commenti | Letto 1.480 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...