Opere senza fede…

aja…. questa dottrina che le opere senza fede non servono è una bella scappatoia per non compiere le opere…. tanto c’è la fede… per cui. Vi esorto a leggere e meditare seriamente l’epistola di Giacomo… poi vedremo se le opere non servono. Se hai le opere, con esse dimostri la tua fede. Ma se non hai le opere, come dimostrerai la tua fede? Con le parole? E no!! Le parole sono aria, le opere sono fatti concreti. Chi compie opere senza fede, da da bere ai piccoli come fosse Gesù. se compi le opere con la fede tanto meglio. Ma se dici di avere la fede e non hai le opere, tu sei un ipocrita, perchè la tua fede è nulla. La fede serve per compiere le opere, le opere servono per dimostrare la fede. Gesù compiva opere e non solo parole. Dio vuole che portiamo frutto in abbondanza e il frutto sono le opere. Chi non ha le opere non ha la fede.
saikepaura

E’ assolutamente falso dire che non si vogliono compiere le opere…La Bibbia dice semplicemente che le nostre opere da sole non ci danno la salvezza. Il primo passo da fare è aprire il cuore a Gesù e credere che Egli è morto sulla croce per i nostri peccati. Tutti quelli che credono che facendo buone opere, possono un giorno accampare qualche diritto per meritarsi il paradiso, non hanno proprio capito nulla del messaggio biblico; dei nostri sforzi Dio non sa che farsene.

“Infatti in virtù delle opere della legge nessun uomo sarà giustificato davanti a lui, perché per mezzo della legge si ha solo la conoscenza del peccato”
. Epistola ai Romani 3:20

“Dove sta dunque il vanto? Esso è stato escluso! Da quale legge? Da quella delle opere? No, ma dalla legge della fede.Noi riteniamo infatti che l’uomo è giustificato per la fede indipendentemente dalle opere della legge.” Epistola ai Romani 3:27-28

“sapendo tuttavia che l’uomo non è giustificato dalle opere della legge ma soltanto per mezzo della fede in Gesù Cristo, abbiamo creduto anche noi in Gesù Cristo per essere giustificati dalla fede in Cristo e non dalle opere della legge; poiché dalle opere della legge non verrà mai giustificato nessuno”. Epistola ai Galati 2:16

Le parole di Dio non sono aria…

Le opere sono una conseguenza della fede e non il mezzo per essere salvati!

Che Dio ti benedica,
Piero.



1 Commenti | Letto 2.519 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (3 voti finora, media di: 3,67 su 5)
Caricamento ... Caricamento ...