Immacolata Maria, madre del Signore e nostra?

Commento all’articolo Videomessaggio sulla salvezza.

sono d’accordo quasi con tutto quello che ho visto e sentito dal video,però non si deve essere cosi facili a dire,se non interessa potete anche uscire dal video perché qualcuno poco credente che vorrebbe avvicinarsi a Dio potrebbe veramente spegnere.Sia sempre lodato nostro Signore Gesù,Dio Padre nostro,e la immacolata Maria madre del Signore e nostra.
Filippo

Caro Filippo,
anche noi siamo quasi d’accordo con quanto tu dici nel tuo commento. In particolare quando affermi che Maria sia (1)immacolata e (2) madre nostra.
1)Ci preme sottolineare che il NT non parla affatto di concepimento immacolato di Maria; non solo: esclude categoricamente che ci sia stato un essere umano, all’infuori di Cristo, che sia esente dalla triste eredità del peccato adamitico!
E’ Maria stessa, la madre di Gesù, ad affermare ciò quando riconosce di aver bisogno di un salvatore: “L’anima mia magnifica il Signore, e lo spirito mio esulta in Dio mio Salvatore, poich’Egli ha riguardato alla bassezza della sua ancella” (Luca 1:46-48).
La salvaezza presuppone un concepimento nel peccato. Come poteva dunque Maria essere immune dal peccato? Anche il messaggio angelico a Maria conferma questa interpretazione: “Non temere, Maria, perché hai  trovato grazia presso Dio” (luca 1:30).
Chi ha bisogno di ottenere la grazia se non il colpevole? Inoltre ti invitiamo a leggere  cosa dice Romani 5:12 ed Ebrei 7:26 in cui si parla dell’Unico Immacolato.
2) Maria non è neanche madre nostra poiché Gesù categoricamente apostrofava che vi è uno solo che può generare spiritualmente e prenderne gli appellativi che ne conseguono ovvero Dio (Mt. 23:8/10).

Che Dio ti benedica,

Piero.



0 Commenti | Letto 1.043 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...