il meglio è davanti!

“Signore, da eternità in eternità, tu sei Dio”.
Salmo 90:1-2

Ma io confido in te, o Eterno; io ho detto: “Tu sei il mio Dio”.
Salmo 31:14-15

Un anno che si conclude, un altro che incomincia. Che fortuna, potremmo dire! Catastrofi e drammi non sono mancati nell’anno trascorso, e forse qualche persona cara ci ha lasciato; noi siamo passati come attraverso delle maglie, ed eccoci ancora qui, vivi!

Una fortuna? No, un favore da parte di Dio, che concede ancora del tempo: ad alcuni per riconciliarsi con lui, ad altri per servirlo un po’ meglio!

È normale essere preoccupati e chiedersi come sarà il domani. Però sappiamo che se Dio ci dà di essere ancora in vita, è perché ci ha riservato delle cose buone. Chi confida in Gesù Cristo sa che, qualunque cosa accada, il suo Dio e Padre gli sarà al fianco per incoraggiarlo, aiutarlo, consolarlo…

Sa che si avvicina sempre di più il momento in cui Gesù Cristo ritornerà per prendere tutti i suoi e portarli alla presenza di Dio, dove la felicità è infinita ed eterna. Allora sì, veramente, “il meglio è davanti!”

E per chi non conosce ancora Gesù personalmente, incomincia un nuovo anno di grazia.

Amico lettore, se non hai certezze riguardo all’avvenire, se oggi sei dominato dalla paura, allora ti diciamo: Cerca Dio con tutto il tuo cuore, invoca con fede il nome di Gesù Cristo che si è sacrificato al tuo posto; e lascia che lui trasformi la tua vita. Allora potrai dire con noi: “Il meglio è davanti a me!”

tratto da “il buon seme”



0 Commenti | Letto 2.125 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...