Credenti veri, credenti falsi

Forse credi in Cristo, ma ancora hai dei dubbi. Se è così, allora leggi i versetti biblici qui sotto.
Ti mostreranno quali sono i tratti che caratterizzano un vero credente.
Dio dice che dopo che una persona diventa cristiana, questa avrà sempre di più nuovi atteggiamenti, nuovi desideri e nuove azioni. In questo modo, più queste affermazioni sono vere per te, più fiducia avrai di essere un vero cristiano.

IL VERO CRISTIANO…

1

Desidera ubbidire a Dio

“Da questo sappiamo che l’abbiamo conosciuto: se osserviamo i suoi comandamenti. Chi dice: «Io l’ho conosciuto», e non osserva i suoi comandamenti, è bugiardo e la verità non è in lui” (1 Giovanni 2:3,4).

2

Desidera studiare la Bibbia

“come bambini appena nati, desiderate il puro latte spirituale, perché con esso cresciate per la salvezza” (1 Pietro 2:2).

3

Desidera conoscere sempre meglio la volontà di Dio.

“…l’uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente” (1 Corinzi 2:14).

4

Confessa i suoi peccati.

“Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità” (1 Giovanni 1:9).

5

Progredisce nella santificazione per peccare sempre di meno.

“Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; e se qualcuno ha peccato, noi abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo, il giusto” (1 Gv. 2:1).

6

Ama gli altri

“Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore” (1 Giovanni 4:8).

7

Non ama il mondo.

“Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l’amore del Padre non è in lui” (1 Gv. 2:15).

8

Manifesta i frutti dello Spirito Santo.

“Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo” (Galati 5:22).

Inoltre un vero cristiano desidera unirsi agli altri cristiani nel culto, prega regolarmente, verifica se i suoi pensieri, le sue parole, le sue azioni corrispondano alla volontà di Dio perché vuole compiacergli in ogni cosa…
…sei non sei così puoi sempre iniziare ad esserlo!


0 Commenti | Letto 1.642 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...