Chi cerca trova!

“Chi cerca trova e sarà aperto a chi bussa”.
Matteo 7:8

Se l’uomo cercasse la sapienza e la volontà di Dio come cerca i soldi o il piacere, il mondo sarebbe molto diverso.

Purtroppo, invece spendiamo molto tempo, denaro e vite intere alla ricerca di cose terrene che poi spesso ci lasciano insoddisfatti. Tutti noi abbiamo un conoscente che per fare i soldi ci ha rimesso la salute o la famiglia o la vita stessa. Anche quelli che sono arrivati alla mèta poi restano amaramente delusi perché morendo devono lasciare tutto ciò per cui si sono letteralmente dannati l’anima.

Ma c’è qualcuno che va alla ricerca non di tesori e “grossi affari” ma della conoscenza di Dio. Questa non si trova scavando in Sudafrica  o contrattando in Piazza Affari, ma leggendo diligentemente e continuamente la Parola di Dio. Conoscere chi è Dio e che cosa vuole da noi è un investimento che non lascia affatto delusi.

Quanto tempo e quante energie hai dedicato o stai dedicando alla ricerca della volontà di Dio? C’è chi conosce a memoria la “divina” Commedia e non ha mai letto la Bibbia; c’è chi sa tutto degli scudetti della Juventus e non sa nulla della vita eterna; c’è chi è esperto di bare e pompe funebri e non sa nulla della vita dopo la morte.

Non pensi che sia ora di destinare un po’ del tuo tempo prezioso alla sana lettura della Bibbia? Basterebbe spegnere un po’ la TV o leggere di meno il giornale. Prova a farlo subito!

tratto da “parole di vita”


0 Commenti | Letto 1.063 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...