- Diotiama.it - http://www.diotiama.it/wp -
Sono molto impegnato…
Pubblicato da admin su 4 giugno 2008 @ 10:05 in Preoccupazioni del mondo | Nessun commento
Da un impegno all’altro, la nostra esistenza scorre sovente senza trovare il tempo di fermarsi e di riflettere sul senso e sullo scopo della vita. Tutto è organizzato minuziosamente, anche gli svaghi, ma non c’è più spazio per l’imprevisto e, soprattutto, neppure su una riflessione sincera sul nostro avvenire eterno…
Nella parabola del seminatore, è detto che una parte del seme “cadde fra le spine; le spine crebbero e la soffocarono, ed essa non fece frutto”. Gesù spiega che il seme sparso dal seminatore è la Parola di Dio, e che i diversi terreni in cui il seme cade sono coloro che ascoltano la Parola.
Già allora Gesù spiegò che quelli che ricevono il seme fra le spine sono “coloro che hanno udito la Parola; poi gli impegni mondani, l’inganno delle ricchezze, l’avidità delle altre cose, penetranti in loro, soffocano la parola, che così riesce infruttuosa” (Marco 4:7,18-19).
Che nessuno si lasci soffocare dai propri impegni e senza mettersi all’ascolto della voce di Dio.
E’ adesso che bisogna fermarsi a riflettere e mettersi in regola con Lui. Chi l’ha fatto può affermare che quello è stato il momento più importante della sua vita. Non restiamo indifferenti di fronte all’essenziale!
tratto da “il buon seme
Articolo stampato da Diotiama.it: http://www.diotiama.it/wp
URL dell'articolo: http://www.diotiama.it/wp/approfondimenti/problemi-moderni/preoccupazioni-del-mondo/sono-molto-impegnato/
URL in questo post:
[1] Condividi / Salva: http://www.addtoany.com/share_save
Fare clic qui per stampare
Copyright © 2009 Diotiama.it. All rights reserved.