Non temete!

(Dio disse:) “Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei mio! Quando dovrai attraversare le acque io sarò con te; quando attraverserai i fiumi, essi non ti sommergeranno”.
Isaia 43:1,2

La paura è diffusa. E’ vero che i motivi di preoccupazione non mancano. Però la gestione mediatica della paura è diventata insopportabile!
I giovani devono avere paura del futuro e della disoccupazione, le coppie di avere dei figli, le persone mature di invecchiare, gli anziani di soffrire… e tutti di morire!

Le catastrofi sempre più frequenti, oltre ai problemi dell’economia, le minacce per l’ambiente e la malvagità incurabile degli uomini… tutto questo contribuisce a mantenere la paura. La gente dice: “non può durare così!”.

Che fare? Il consiglio da seguire è semplice, alla portata di tutti: andare (o ritornare) alla Bibbia.

Sapete che in questo Libro si trova molte volte l’espressione: “Non temere” ?

La Bibbia non vi dirà che i pericoli descritti dai media sono immaginari. Però vi rivelerà che c’è un Dio che ha dei piani di pace e di felicità per voi, un Dio che vuole darvi dei motivi per sperare.

E’ perché quel Dio esiste e vi ama che voi potete iniziare a non aver più paura. Dio vi viene incontro nella Bibbia; incontratelo accettando di leggerla e dandogli fiducia!

tratto da “il buon seme”


0 Commenti | Letto 2.511 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...