Attrazione per l’occulto

Attrazione per l’occulto

“Esaminate ogni cosa e ritenete il bene”.

1Tessalonicesi 5:21


“La parola della predicazione di Dio, voi l’accettaste non come parola di uomini, ma, quale essa è veramente, come parola di Dio, la quale opera efficacemente in voi che credete”.

1 Tessalonicesi 2:13

Vi sentite attratti dal sovrannaturale? I vostri bambini leggono volentieri libri di maghi? Vi interessano giochi che hanno a che fare con l’occulto, l’astrologia, i fenomeni paranormali? Attenzione!

Vogliamo mettervi in guardia contro queste cose che potrebbero sembrare inoffensive, ma che non sono altro che una trappola del nemico per sedurre e trascinare lontano da Dio. Satana, il mentitore, si oppone in tutti i modi possibili alla Bibbia, la Parola di Dio. Cerca di mescolare ad essa i pensieri umani, di manipolare le menti con ragionamenti ingannevoli per indebolirne la potenza.

Non sempre tutto ciò che è spirituale proviene da Dio. I chioschi dei giornali, le librerie, internet, mettono facilmente questi argomenti sotto gli occhi dei lettori. Certe opere, che hanno una buona apparenza perché sembrano basate su testi biblici, trascinano verso l’occultismo. I giovani vi sono esposti in modo particolare. Invitiamo anche i genitori cristiani a raddoppiare l’attenzione e ad esaminare attentamente ciò che passa fra le mani dei loro figli.

La protezione migliore è senza dubbio la lettura della Bibbia, poiché essa è “la spada delio Spirito” (Efesini 6:17). Essa sola può formare i nostri pensieri, istruirci nella verità, guidarci nel retto cammino.

Come fece il Signore Gesù quando era sulla terra, possiamo anche noi resistere al diavolo dicendo: “Sta scritto… “, cioè citando, meglio se ad alta voce, un versetto della Bibbia.

tratto da “il buon seme”



0 Commenti | Letto 1.676 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...