Attenzione all’inganno!

Attenzione all’inganno!

“I vostri profeti, che sono in mezzo a voi, e i vostri indovini non v’ingannino e non date retta ai sogni che fate”.

Geremia 29:8
Non prego che tu li tolga dal mondo,
ma che tu li preservi dal maligno…
Santificali nella verità; la tua Parola è
verità.
Giovanni 17:15, 17
Attenzione all’inganno!
La magia ha a che fare con Satana, anche quella
che viene definita ‘~bianca”. Maghi, pronosticato-
ri, evocatori di spiriti, chiaroveggenti, medium,
se non sono dei semplici imbroglioni sono per-

Geremia 29:8

“Non prego che tu li tolga dal mondo, ma che tu li preservi dal maligno… Santificali nella verità; la tua Parola è verità”.

Giovanni 17:15, 17

La magia ha a che fare con Satana, anche quella che viene definita “bianca”. Maghi, pronosticatori, evocatori di spiriti, chiaroveggenti, medium, se non sono dei semplici imbroglioni sono persone che fanno da tramite tra gli spiriti maligni (gli angeli che seguono Satana) e gli uomini.

Già anticamente Dio proibiva tassativamente queste pratiche occulte. Deuteronomio 18:10-12 è molto esplicito: “Non si trovi in mezzo a te… chi eserciti la divinazione, né astrologo, né chi predice il futuro, né mago, né incantatore, né chi consulti gli spiriti ne chi dica la buona fortuna ne negromante (chi pretende di evocare i morti), perché il SIGNORE detesta chiunque fa queste cose queste pratiche abommevoli.

Gli esseri umani sono sempre stati ingannati da Satana. “Egli è omicida fin dal principio… Quando parla il falso parla del suo perché è bugiardo e padre della menzogna” (Giovanni 8:44).

Lo scopo di Satana è sempre falso in quanto promette pace, liberazione, fortuna quando invece cerca solo il male, la schiavitù, la disperazione, la perdizione delle creature di Dio.

Chi ha mai trovato la pace dopo aver consultato un mago? Chi mai è stato veramente liberato dalla depressione o dall’angoscia?

Col tempo chi si da a queste cose ne diventa schiavo e cade nella paura e nella depressione molto più gravemente di prima.

Lo stesso inganno e la stessa menzogna ci sono nell’istigazione di Satana a godere i piaceri del peccato o a provare l’estasi delle droghe.

Apriamo gli occhi e ascoltiamo la Parola di Dio, la sola che ci dice solo e sempre laVerità.

tratto da “il buon seme”


1 Commenti | Letto 1.808 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (1 voti finora, media di: 5,00 su 5)
Caricamento ... Caricamento ...