No Future!

No Future!
Io provo forse piacere se l’empio
muore? dice il Signore, Dio. Non ne
provo piuttosto quando egli si conver-
te dalle sue vie e vive?
Ezechiele 18:23
Avete la vita eterna, voi che credete nel
nome del Figlio di Dio.
1 Giovanni 5:13
“No future!”
“Nessun futuro!” È cos~i che certi giovani scrivono
sui muri il loro disagio e la loro angoscia.
“Nessun futuro”? Se guardiamo il mondo che ci
circonda, sembrerebbe proprio così, perché die-
tro le quinte, il mondo è diretto da un capo

“Io provo forse piacere se l’empio muore? dice il Signore, Dio. Non ne provo piuttosto quando egli si converte dalle sue vie e vive?”

Ezechiele 18:23

“Avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figlio di Dio”.

1 Giovanni 5:13

“Nessun futuro!” È così che certi giovani scrivono sui muri il loro disagio e la loro angoscia.

“Nessun futuro”? Se guardiamo il mondo che ci circonda, sembrerebbe proprio così, perché dietro le quinte, il mondo è diretto da un capo bugiardo e omicida, il diavolo; sapendo di essere condannato senza appello, all’inferno, trascina il mondo con sé.

“Nessun futuro”? No, un futuro c’è, se dirigete i vostri sguardi verso l’alto. Un avvenire di vera felicità è assicurato a colui che si volge verso Dio e verso il suo Figlio Gesù Cristo.

Egli dona fin da subito la pace, la gioia e il soccorso nelle difficoltà. Egli dà un senso alla nostra vita e ci dà una speranza che è una certezza assoluta.

Egli non è mai cambiato e mai cambierà. Solo Gesù libera veramente. Lui solo riempie il cuore d’amore, di un amore infinito, dell’amore di Dio.

Non dite mai più: nessun futuro. Non cercate più di stordirvi, ma gustate la nuova vita che riceverete credendo al Signore.

Non parliamo di una religione, ma di un Salvatore che vi ama. Egli ha per voi dei “pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza” (Geremia 29:11).

Aprite il vostro cuore e ditegli: “il mondo non mi offre nulla; non sono altro che un peccatore con il cuore vuoto; io mi affido a te”.

Egli vi farà entrare nella famiglia di Dio e voi scoprirete che il futuro cli Dio non è la vaga promessa di un paradiso dopo la vita presente, ma è la pace e la felicità che possiamo conoscere fin da oggi, in una relazione viva e personale con il Signore Gesù.

Volgetevi a Lui per conoscerlo.

tratto da il buon seme



0 Commenti | Letto 1.652 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...