“Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza”.
Giovanni 10:10
Viviamo in un’epoca in cui svariate sette fanno danni incalcolabili, talvolta sotto un’apparenza di cristianesimo e facendo riferimento alla Bibbia.
Alcune addirittura insinuano che Gesù Cristo stesso sia fondatore di una setta, come altri.
Ricordiamo dunque alcuni punti del suo insegnamento:
- il Signore Gesù ha respinto fermamente le sette della sua epoca (Farisei, Sadducei). Ha messo in guardia contro quelli che sarebbero venuti nel suo nome, pretendendo di essere il Cristo.
- Egli non chiede di ubbidire a un “guru”, né di dare del denaro per diventare membro di un’organizzazione. Insiste invece sulla responsabilità individuale di ognuno davanti a Dio, che nessuna appartenenza ad un gruppo può annullare.
- Il suicidio, sia individuale che collettivo, così come l’omicidio sono totalmente opposti alla sua volontà.
- Egli condanna le relazioni sessuali al di fuori del matrimonio e insiste sulla fedeltà.
- I suoi discepoli stessi insegnano che l’educazione dei bambini spetta ai genitori e non ad un gruppo o una chiesa.
- Quando è stato interrogato dai giudici, Gesù ha detto: “Io ho parlato apertamente al mondo…non ho detto nulla in segreto” (Giovanni 18:20).
L’insegnamento di Gesù Cristo e del Dio che egli rivela si trova nella Bibbia, libro universalmente conosciuto. Essa dice che si è sacrificato per amici e nemici, per voi e per me.
Leggete la Bibbia, tutta la Bibbia. Esaminate, fate il confronto con gli insegnamenti delle sette, e credete a Gesù Cristo!
tratto da “il buon seme”