“Perché dare la luce all’infelice e la vita a chi ha l’anima nell’amarezza?”
Giobbe 3:20
(Gesù disse:) “E io, quando sarò innalzato dalla terra (sulla croce), attirerò tutti a me“.
Giovanni 12:34
“Non ho chiesto io di nascere – forse dirai tu – perché devo vivere?”
Ti chiedi perché ti senti infelice. La vita ti sembra insopportabile. Le cause sono indubbiamente tante: mancanza d’amore, incomprensioni, solitudine, lutti, malattie, torti subiti, paura del futuro?
Non riesci ad accettarti come sei. Tormentato, assillato, ti senti solo…Insomma, non ti ami e credi che nessuno possa amarti. Forse persino ti dici che preferiresti morire.
Ma ascolta, vorrei darti un messaggio di speranza: Tu sei amato!
Vuoi accettare di lasciarti amare – così come sei, ora – da qualcuno che ha dato la sua vita per te? Il suo nome? E’ Gesù.
“Ma Gesù è morto”, dirai tu. Si, Gesù è stato morto, ma è resuscitato e vive.
Oggi, adesso, tu puoi parlargli. Egli ti ascolterà. Non è difficile: rivolgiti a lui nel profondo del tuo cuore, digli la tua angoscia, il tuo disgusto, tutto ciò che provi. Chiamalo in aiuto… Questa sarà la tua preghiera.
Credigli. Alla tua preghiera lui risponderà, perché ti comprende.
Come te, Gesù ha conosciuto un’angoscia terribile, alla vigilia della sua morte. Egli ti è molto vicino.
Vuole e può consolarti. Leggi semplicemente gli Evangeli; imparerai a conoscere Gesù, sarà lui che ti porterà a Dio, il Padre di tutti quelli che credono.
tratto da “il buon seme”
Il Signore ci ama di un amore che non ha limiti, anche se a volte non ci sentiamo amati e ci sentiamo deboli, come se non servissimo a nulla..Anche io mi sono sentita così, priva di capacità, ero convita di essere in questo mondo per caso, molte volte mi assaliva la paura che un giorno, per qualsiasi motivo, mi sarei ritrovata sola, anche adesso in alcuni momenti di tristezza il diavolo cerca di ravvivare in me questa paura facendomi credere di essere abbandonata da tutti. Ma quando sento in me questa paura penso al versetto in Isaia 43:4 che dice ” Perchè tu sei prezioso ai mie occhi, sei stimato e io ti amo, io dò uomini al tuo posto e popoli in cambio della tua vita”… Questo verso, ogni volta che lo leggo, mi fa capire veramente che Dio ci ha comprati a caro prezzo, Quindi siamo importanti per Lui…. Ogni tanto mi fermo a riflettere e faccio una domanda a me stessa, che desidero condividere con voi, cari lettori:” Chi, tra gli uomini, sarebbe disposto a sacrificare il proprio figlio per salvare altri uomini?”, Bene, Dio lo ha fatto, Egli ha mandato il Suo Unigenito Figlio affinchè attraverso Lui, oggi noi avessimo libero accesso a Dio diventando Suoi figli, questo perchè Egli ci ama per come siamo, noi siamo Suoi, siamo il Suo popolo e gregge di cui Egli ha cura… Perciò, caro lettore, ricorda che anche se per gli uomini non vali nulla, per Dio hai un valore inestimabile, non pensare di essere in questo mondo per caso poichè Dio ha un piano per te, permettigli di agire nella tua vita, non è difficile basta solo che Accetti Gesù nel tuo cuore come Signore e Salvatore, non pensare di essere stato così tanto peccatore da non meritare il perdono di DIO, poichè Egli è Misericordioso e se tu Gli confessi i tuoi peccati e Gli chiedi di perdonarti con cuore sincero, Eli non ti negherà il Suo perdono… Desidero lasciarti con questo verso meraviglioso che si trova in Giovanni 6:37 e dice:”Tutti quelli che il Padre mi dà verranno a Me; e colui che viene a Me non lo caccerò fuori” caro lettore se ancora non lo hai fatto, accetta Gesù nel Tuo cuore, Egli non ti caccerà, ma ti accoglierà tra le Sue infinite braccia d’amore, pronto ad aiutarti e a soccorrerti ogni volta che ne avrai bisogno… Che Dio ti benedica grandemente e faccia di te uno strumento per continuare la Sua opera di salvezza per il mondo!!