Più grande dei miliardi di stelle

Più grande dei miliardi di stelle

“L’Eterno.., conta il numero delle stelle, le chiama tutte per nome. Grande è il nostro Signore, e  immenso il suo potere; la sua intelligenza è infinita”.

Salmo 147:2,4, 5

“Ecco, io sono l’Eterno, Dio di ogni carne; c’è forse qualcosa di troppo difficile per me?”

Geremia 32:27

Dove siamo? “Appoggiati” su una minuscola superficie del pianeta Terra, che ruota sia intorno al sole, alla folle velocità di più di 100.000 km/h, sia intorno al centro della nostra galassia, alla velocità, ancora più folle, di circa un milione di km/h!

Come sappiamo, la terra è piccolissima rispetto al sole. Se il sole fosse grande quanto un’arancia, la terra sarebbe un granello di polvere, situato a 7,50 metri di distanza. Ma non è tutto. Il sole è soltanto uno dei cento miliardi di stelle della nostra galassia, la Via Lattea. E di galassie gli astronomi ne contanò un centinaio di miliardi…

Ma Colui che ha creato i miliardi di stelle può anche interessarsi di ciascuna delle sue creature, uomini e donne che Lui ama. “Dio è potente, ma non respinge nessuno… Se gli uomini sono talvolta stretti da catene, se sono presi nei legami dell’afflizione, Dio fa loro conoscere il loro comportamento, le loro trasgressioni, poiché si sono insuperbiti; egli apre così i loro orecchi agliammonimenti e li esorta ad abbandonare il male” (Giobbe 36:5, 8-10).

Caro lettore, Dio non è solo il grande Dio creatore; è anche il Dio d’amore che, per salvarci dal male e dalla morte, ha dato il proprio Figlio, Gesù Cristo.

Il suo amore, come la sua potenza, sono infiniti. Per quanto grande sia, Egli desidera entrare in relazione con te, che ti senti così piccolo. Per lui hai molto valore. Non lo vuoi credere? Non vuoi lasciarti conquistare dal suo amore?

tratto da “il buon seme”



0 Commenti | Letto 1.381 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...