Minacce sull’umanità

Minacce sull’umanità

“Quando sentirete parlare di guerre e di sommosse, non siate spaventati; perché bisogna che  queste cose avvengano”.

Luca 21:9

(Gesù disse) “Vi lascio pace, vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti”.

Giovanni 14:27

Verso la metà del secolo scorso un gruppo di scienziati ha previsto il rischio imminente di estinzione di ogni vita umana: “Per la prima volta dall’origine della vita sulla terra, una creatura dispone della possibilità di annientarne milioni di altre e di annientare se stessa.

L’aspetto più sorprendente è che la macchina senz’anima creata dall’essere umano, chiamata civiltà, è in grado di produrre questo risultato spaventoso in tempi brevi”.

Non vogliamo commentare questa triste constatazione, ma dobbiamo ammetterne l’evidenza.

La Bibbia dichiara che nel principio Dio ha creato il mondo. Il suo desiderio era la felicità dell’uomo. Ma, volendo essere indipendente dal suo Creatore, l’uomo ha disubbidito, e il peccato è entrato nel mondo.

Sull’uomo pesa ormai un giudizio irrevocabile: la morte, “salario del peccato” (Romani 6:23).
Da allora, conflitti e guerre non hanno smesso di colpire l’umanità. La Parola di Dio ci avverte che il mondo finirà: “Il giorno del Signore verrà come un ladro: in quel giorno i cieli passeranno stridendo, gli elementi infiammati si dissolveranno, la terra e le opere che sono in essa saranno bruciate” (2 Pietro 3:10), ma questi avvertimenti, per quanto gravi, non devono avere un effetto scoraggiante, anzi, devono spingerci verso Dio.

Con insistenza la Bibbia ci indica la via della salvezza. Gesù Cristo è venuto sulla terra per salvare quelli che, riconoscendo il loro stato di peccato, mettono la loro fiducia in Lui.

Minacce terribili incombono sul mondo, ma chi crede è al riparo, e può riposarsi sull’amore e sulla potenza di Dio.

E tu lettore/ lettrice, riposi già sull’amore e sulla potenza di Dio per mezzo di Gesù Cristo?

tratto da “il buon seme”



0 Commenti | Letto 1.348 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...