Luce umana, luce divina.

Luce umana, luce divina.
Avete mai notato che la luce di una lampada diventa insignificante quando la luce del giorno inonda la stanza? La luce della lampadina può essere paragonata ai pensieri umani. Essi proiettano una certa luce che aiuta a capire meglio le circostanze che il mondo attraversa.

Ma come la lampada non  è che una pallida luce paragonata al sole, così tutti i pensieri umani sono ben poca cosa di fronte alla  verità divina che Dio ha voluto comunicarci per mezzo della sua Parola, la Bibbia.

Rifiutarsi di aprire le persiane in una giornata di sole, e volersi rischiarare alla luce di una lampada elettrica, sarebbe un comportamento molto strano. Tuttavia, oggi, molti agiscono così.
Si studiano le correnti di pensiero che si sono succedute nel corso dei secoli, ma si trascura o si rifiuta di cercare la verità divina della Bibbia. E’ indispensabile essere a conoscenza di ciò che Dio dichiara per poi arrivare a riconoscervi la voce stessa di Dio.

La Bibbia afferma che Cristo è la vera luce.

Finché non entriamo in una relazione vivente con Lui, siamo lasciati nell’incertezza e nella penombra dei pensieri umani. Gesù Cristo desidera farsi conoscere da noi come il nostro Salvatore.

Egli è morto per darci una nuova vita. Aprite il vostro cuore a Cristo; Egli vi inonderà con la sua luce e voi conoscerete il suo amore.

“In lei (la Parola) era la vita, e la vita era la luce degli uomini. La vera luce che illumina ogni uomo stava venendo nel mondo.”

Giovanni 1:4,9

“(Gesù disse:) Io sono la luce del mondo.”

Giovanni 9:5

Tratto da “il Buon seme”


0 Commenti | Letto 2.274 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...