“Questa è la volontà di Dio: che vi santifichiate”. (1 Tessalonicesi 4:3)
Come riconoscere la volontà di Dio? Questa è una domanda che ogni credente si pone e spesso trova difficile darsi una risposta. Eppure la Bibbia è molto esplicita su molti aspetti della volontà di Dio per noi.
Il versetto di sopra ne è un esempio. Non si può dire che non sia chiaro: Dio vuole che ci santifichiamo, il che non significa che Dio si aspetta da noi la perfezione. Santificarsi vuol dire consacrarsi a Dio, essere disponibili a fare quello che ci chiederà.
Spesso vorremmo sapere prima cosa Dio vorrà da noi per poi renderci disponibili a ubbidire. Dio ci dice invece: quando avrai deciso che Mi ubbidirai, e sarai a Mia disposizione, ti dirò cosa voglio.
Forse è difficile, ma è un’indicazione chiara. Sta a noi decidere se vogliamo correre il rischio.
Tratto da “una parola per oggi”
vero…. non pensavo fosse così…. ma se ci abbandoniamo a lui la nostra vita cambia, le preoccupazioni assumono un’altra importanza e il cuore è pieno di serenità perchè sente che vicino a lui cìè veramente un amore immenso…. andate a medugorje e sentirete dentro di voi qualcosa di grande che saprà cambiarvi la vita in meglio. la consapevolezza che Dio c’è e c’è per ognuno di noi!
Nostra risposta: clicca qui
GLORIA DIO!!!!