La predicazione del Vangelo della salvezza

“Questo Vangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo… allora verrà la fine”.
Matteo 24:14

Chi non si ricorda quando era bambino dei banditori che spesso si fermavano ad annunciare ad alta voce il titolo del film proiettato al cinema, oppure i prezzi della frutta e della verdura al mercato? Senza il banditore saremmo rimasti privi del divertimento e delle offerte più vantaggiose.

Dio vuole che sia diffusa nel mondo la buona notizia che, morendo in croce,, Gesù Cristo ha procurato la salvezza dalla morte e dal peccato per tutti!

Egli vive e chiunque si accosta a Lui con fede, può ricevere questa salvezza. Essa è gratuita, a disposizione di tutti, però ne possono beneficiare solo coloro che la conoscono e l’accettano.
Le parole di Gesù nel versetto sopracitato sono profetiche e ci rivelano un progetto divino: Dio farà annunciare in tutto il mondo il Suo Vangelo tramite i suoi “banditori”.

Se tu hai già creduto a questo annuncio, chiedi in preghiera: “Signore qual è il mio posto in questo Tuo progetto?”.

Se invece non hai ancora creduto, chiediGli oggi di salarti e di diventare il tuo Signore, poi affidaGli tutta la tua vita. Scoprirai che anche tu potrai diventare un “banditore” della grazia di Dio.

tratto da “una parola per oggi”



0 Commenti | Letto 1.054 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...