Invitati alle nozze

“Rallegriamoci ed esultiamo e diamo a lui la gloria, perché sono giunte le nozze dell’Agnello e la sua sposa si è preparata”.
Apocalisse 19:7

Quale emozione quando si fanno preparativi per un matrimonio! Mentre è vero che ci sono tanti pensieri e preoccupazioni è pur sempre immensa la gioia per quest’evento unico che riguarda non soltanto le poche ore della cerimonia, ma anche il viaggio di nozze e tutta una vita da vivere assieme.

Non sempre siamo avvezzi all’idea di un Dio che gioisce per quanto succede sulla terra, ma più episodi nelle Sacre Scritture narrano dell’allegrezza di Dio a causa degli uomini.
Uno di questi momenti è l’avvenimento cui fa riferimento il versetto sopra citato: quando, in altre parole, si passerà alla fase definitiva dell’esperienza umana, quando non saremo più persone che vanno soltanto a trovare Dio, pur se molto spesso, come suoi “fidanzati”.

Alla maniera degli innamorati che qui sulla terra avranno tutto in comune, gioie e dispiaceri, speranze e delusioni, momenti felici e tragedie della vita, così avverrà per la nostra unione definitiva con Dio, in quello stato paradisiaco, quando si vedrà un nuovo cielo e una nuova terra, poiché il primo cielo e la prima terra erano scomparsi (Apocalisse 21:1), quando Egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non ci sarà più la morte, né cordoglio, né grido, né dolore, poiché le cose di prima sono passate (Apocalisse 21:4).

Quando Dio ci chiama a rallegrarci è anche perché  si sta avvicinando questo giorno, giorno di gran gioia per Lui  come pur anche per noi, poiché da quel giorno vivremo con Lui e la sua dimora sarà perennemente in noi.

Sei pronto/a per quel giorno? Fai parte di quelli che sono invitati?

L’invito lo riceveremo in questa vita, non dopo, e non per mezzo di cerimonie o funzioni religiose per quanto solenni possano essere, ma per mezzo della fede in  Gesù Cristo. Chiedigli di essere invitato!

tratto da “parole di vita”



0 Commenti | Letto 1.146 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...