In cosa avete fede?

In cosa avete fede?

Se consultiamo una carta nautica o una mappa stradale, diamo completa fiducia a chi l’ha redatta. Dal momento in cui ci mettiamo in viaggio ci affidiamo del tutto alle sue indicazioni. ..

Con Dio, è un po’ la stessa cosa. Noi dovremmo credere che è Lui che ha fatto scrivere la Bibbia, perché essa racconta la storia dell’uomo con una lucidità impressionante. Inoltre, ha annunciato in anticipo molti avvenimenti con una precisione sorprendente.

La Bibbia è Parola di Dio e ha un’autorità che zittisce anche i più arroganti. Davanti a questo libro possiamo solo inchinarci.

Avere fede in Dio significa credergli, credere alle cose che ha fatto scrivere nella Bibbia.

Dio non mente mai. Nella Sua Parola ci sono riportati tantissimi fatti storici, per esempio la nascita, la vita, la morte e la risurrezione di Gesù Cristo.

Questi fatti io li credo. Io credo a Dio quando afferma che mi ama. Credo a Dio quando dice che gli uomini, dopo la morte, andranno o in un luogo di felicità, se hanno creduto in Gesù Cristo, o in un luogo di tormenti, se non hanno creduto.

Dio dice che fa grazia al peccatore che si pente, e io gli credo. Dice che sono reso perfetto per sempre grazie al sacrificio di Cristo, e io gli credo. Mi assicura che mi ama, ma che ha in orrore il peccato, e io gli credo. Io credo tutto ciò che Dio dice nella Bibbia, perché Dio è vero e non può mentire.

Milioni di persone mettono la loro fiducia in Dio ogni giorno. Sperimentano le difficoltà della vita, certo, ma conoscono anche la pace e la gioia.

La fede onora Dio, e Dio benedice quelli che gli danno fiducia.

“La fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono”.
Ebrei 11:1


“Il giusto per la sua fede Vivrà”.
Abacuc 2:4

tratto da il “buon seme”



0 Commenti | Letto 185 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...