Il navigatore satellitare

Il navigatore satellitare

“Io ti istruirò e ti insegnerò la via per la quale devi camminare; io ti consiglierò e avrò gli occhi su di te”.

Salmo 32:8

“Proclamai un digiuno per umiliarci davanti al nostro Dio, per chiedergli un buon viaggio per noi, per i nostri bambini”.

Esdra 8:21

Che invenzione straordinaria! Il navigatore satellitare (o GPS – Global Positioning System) si posiziona su vari satelliti; e se la vostra automobile ne è provvista, vi guida tenendo conto dei minimi dettagli del vostro percorso. Non c’è più bisogno di carte stradali per orientarsi; sarà il vostro navigatore a indicarvi l’itinerario.

I veri credenti hanno altre guide per orientarsi nel percorso della vita: il Signore Gesù e la Parola di Dio!

Sono guide infallibili in tutte le difficoltà della vita, in tutte le scelte da fare, le decisioni da prendere. Il Signore stesso, che condivide le loro gioie e i loro dolori, sa indicare loro una via d’uscita nelle situazioni complicate.

Un GPS è inutile se non è attivato. Allo stesso modo, il credente che non cerca il contatto col suo  Signore e vuole condurre da solo la propria esistenza va incontro a un fallimento sicuro.

Teniamoci in una costante relazione con Lui e manteniamola viva con la preghiera e la lettura della Bibbia. Perché con la preghiera possiamo esporre al Signore le nostre preoccupazioni e i nostri timori, e con la lettura della Bibbia impariamo a conoscere i suoi pensieri e a discernere la sua volontà.

Amici credenti, il Signore non ci lascia soli nella ricerca della giusta direzione. Il suo Spirito che abita in noi ci guida in tutta la verità, e anche i frateffi e le sorelle nella fede possono darci una mano coi loro preziosi consigli.

tratto da “il buon seme”



0 Commenti | Letto 1.593 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...