Il Dio creatore è anche il Dio salvatore

“Levate gli occhi in alto e guardate: Chi ha creato queste cose?”
Isaia 40:26

“Poiché (Dio) parlò, e la cosa fu; egli comandò e la cosa apparve”.
Salmo 33:9

“Dov’eri tu quando io fondavo la terra? Dillo, se hai tanta intelligenza”.
Giobbe 38:4

E’ attraverso il creato che Dio si è rivelato agli uomini di ogni tempo; è attraverso le sue meravigliose opere, che vanno dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande, che Dio ha mostrato la sua grandezza. Noi, che siamo così piccoli in confronto all’immensità dell’universo, possiamo solo contemplare queste meraviglie ed elevare i nostri pensieri verso Colui che ha creato ogni cosa.

Chi, guardando il cielo in una notte stellata, non è rimasto impressionato dalle miriadi di stelle che Dio ha sparso nella volta celeste? E quello che vediamo è un’infinitesima parte!

Ma il Dio onnipotente, che si è rivelato attraverso le sua opere grandiose, ci vuole parlare anche di tante altre cose, e lo fa attraverso la Sua Parola, la Bibbia, facendoci conoscere per mezzo essa i Suoi pensieri e i Suoi piani eterni.

Per mezzo di Gesù, venuto in mezzo a noi dal cielo, Egli si è rivelato come un Dio d’amore, come il Dio che “ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna” (Giovanni 3:16).

In quanto creature di Dio, siamo meravigliosi, ma siamo per natura peccatori, quindi schiavi del peccato. Dio, che ci ama, si è preso cura di noi offrendoci la vita eterna per mezzo di Gesù Cristo.
Per ottenerla, è sufficiente riconoscere sinceramente il nostro stato di peccatori ed accettarlo come personale Salvatore, lasciando che sia Lui a dirigere la nostra vita.

tratto da “il buon seme”


0 Commenti | Letto 1.176 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...