Ho trovato la roccia

“Dio disse a Mosè: “IO SONO COLUI CHE SONO”. Poi disse:”Dirai così hai figli d’Israele: L’IO SONO mi ha mandato da voi”
Esodo 3:14
“Confidate per sempre nell’Eterno perchè l’Eterno, si, l’Eterno è la roccia dei secoli  “
Isaia 26:4

L’Abbè Pierre, scomparso nel 2007, aveva dedicato la sua vita per il bene dei suoi simili.  Aveva conosciuto la celebrità. Durante un’intervista ricordò il suo incontro con Dio:
“A 15-16 anni, avevo messo in dubbio tutto, leggendo il “Discorso del metodo” di Cartesio.La rigorosa logica cartesiana si era fatta strada nella mia mente, fino a suscitare in me questo pensiero:Se tu fossi nato in un ambiente mussulmano, buddista o ateo, se resto pronto ad impegnare la tua vita in altro modo…
il dubbio più profondo!

Ero affascinato da tutte le correnti più o meno panteistiche, le loro ispirazioni all’unità, all’universalità.

Mentre mi perdevo in queste fantasticherie, durante una lettura fatta a caso sulla Bibbia mi sono trovato difronte ad una scena in cui Mosè, davanti ad un pruno in fiamme, ode una parole che gli dice di andare dal faraone a chidergli di liberare il popolo d’Israele. Mosè chiede : Se il faraone mi dice:”Chi ti manda?”, che devo rispondere? E la Parola replica Dirai:L’”IO SONO” mi manda da te.

Questo IO SONO è stato per me un colpo di fulmine. Sguazzavo in un pantano ed ho trovato una roccia.”

Che  roccia è infatti il nome di Dio:”IO SONO“!

Dio è colui che esiste per eccellenza, L’Essere Supremo, la Sorgente di ogni vita. E’ anche Colui che è sempre presente presso i suoi, il Dio fedele che non muta nel Suo amore e nella Sua giustizia.

E’ la “Roccia dei secoli” sulla quale possiamo fare affidameno senza riserve, Colui che ha dato Gesù Cristo, il Salvatore

tratto dal Buon Seme



0 Commenti | Letto 1.274 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...