Dov’è il nostro cuore?

Dov’è il nostro cuore?
Dov’è il vostro tesoro,
lì sarà anche il vostro
cuore.
Luca 12:34
Dov’è il nostro cuore?
Qual è il tesoro dei nostri cuori? Beato chi può
rispondere: È Cristo.
Purtroppo, anche noi che lo conosciamo come
Salvatore a volte facciamo di Lui il semplice
servitore delle nostre necessità. È vero che si è
fatto servitore per noi, ma troppo facilmente
molti si accontentano di questo e non possono

“Dov’è il vostro tesoro, lì sarà anche il vostro cuore”.

Luca 12:34

Qual è il tesoro dei nostri cuori? Beato chi può rispondere: È Cristo.

Purtroppo, anche noi che lo conosciamo come Salvatore a volte facciamo di Lui il semplice servitore delle nostre necessità. È vero che si è fatto servitore per noi, ma troppo facilmente molti si accontentano di questo e non possono dire che Gesù è il tesoro delle loro anime.

Dov’è il nostro tesoro, lì c’è anche il nostro cuore. Che cosa governa i nostri affetti?

Cari credenti, noi tutti siamo contenti di avere l’aiuto di Dio come risorsa contro le difficoltà e le prove della vita; ma forse conosciamo poco il valore infinito del tesoro che abbiamo.

Quando quaggiù tutto ci viene a mancare, volgiamo lo sguardo verso il Signore e lui, nella sua misericordia, si rivela a noi come nostro rifugio. Egli non respinge mai chi ricorre a lui, ma vuole di più. Desidera essere l’oggetto principale dei nostri cuori.

È bello sapere che non respinge chi lo implora, ma è tutt’altra cosa dirgli, come Rut a Naomi: “Dove andrai tu, andrò anch’io; e dove starai tu, io pure starò” (Rut 1:16).

L’eccellenza della persona di Cristo dovrebbe elevare i nostri sguardi al di sopra delle cose di quaggiù e fissarli dove Lui è.

Non dobbiamo dimenticare, anche quando tutto ci sorride, che abbiamo in Lui una ricchezza permanente e di altissimo valore.

Così, invece di essere dei visitatori del cielo che abitano sulla terra, saremo dei visitatori della terra che hanno la loro dimora nel cielo!

tratto da “il buon seme”


0 Commenti | Letto 1.083 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...