Domande di bambini

Domande di bambini

“Dio è Spirito”.

Giovanni 4:24


“Nessuno ha mai visto Dio, l’unigenito Figlio, che è nel seno del Padre, è quello che l’ha fatto conoscere”.

Giovanni 1:18

“Com’è Dio?”, ha chiesto una bambina a sua madre. Questa domanda apparentemente ingenua rivela un problema molto comune.

Dove trovare la risposta se non nella Bibbia, Parola di Dio? Sarebbe assennato affidarsi alle riflessioni dello spirito umano piuttosto che ascoltare ciò che Dio vuole rivelarci di se stesso?

“Dio è il solo che possiede l’immortalità e che abita una luce inaccessibile; che nessun uomo ha visto, né può vedere” (1 Timoteo 6:16).

Dio è Spirito (Giovanni 4:24) e la nostra mente non può raffigurarselo. Ma in un preciso momento della storia, il grande Dio creatore e invisibile ha deciso di rivelarsi agli uomini tramite il suo Figlio.

Venti secoli fa Egli ha detto: “Chi ha visto me ha visto il Padre… Credetemi io sono nel Padre e il Padre è in me” (Giovanni 14:9, 11).

Gesù è Dio che ha preso un corpo umano, ma senza peccato. La sua vita perfetta, senza alcun compromesso con il male, ci ha mostrato che Dio è santo. La sua dedizione e la sua compassione verso tutti coloro che lo attorniavano ci ha mostrato che Dio è amore.

Per mezzo della morte espiatoria di Gesù alla croce seguita dalla sua risurrezione, Dio si manifesta a noi come un Dio di grazia.

Se hai creduto al Suo amore e hai accettato la Sua grazia, ringrazialo e adoralo!

tratto da “il buon seme”



0 Commenti | Letto 1.193 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...