Dio è ovunque

“La terra era informe e vuota, l etenebre ricoprivano la faccia dell’abisso e lo Spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque”
(Genesi 1:2)

Dio è presente anche là dove sembra non  ci sia nulla. Dio è quel tutto che si frappone tra noi e tutto quello che ci circonda. La presenza di Dio riempie tutta la terra, tutto l’universo.
Non c’è posto dove Dio non dimora, non c’è posto dove Dio può essere escluso.

Possiamo estraniarlo dalla nostra vita, ma Dio rimane comunque intorno a noi, riempie gli spazi vuoti, riempie la nostra esistenza perché non è pensabile una vita senza Dio, non è pensabile una giornata senza la sua luce, il suo calore, la sua presenza.

A volte pensiamo che Dio non c’è, che si è preso un momento di vacanza, che non si sta occupando di noi. Ci sentiamo forse abbandonati o peggio ancora non curati, estranei dalla Sua volontà.
Se le cose non vanno nel verso che vorremmo, siamo pronti a dare la colpa a Dio, lo riteniamo responsabile delle calamità che avvengono, delle malattie, delle sciagure.

Non ci rendiamo conto che Dio ci sta accanto senza ostacolare la nostra vita.

La fede che abbiamo in Lui non ha niente a che fare con la nostra salute fisica, ma con quella spirituale. Dio è sempre presente, indipendentemente da quello che ci accade intorno.
Dio è ovunque perché è Dio, il nostro Dio, la nostra forza.

tratto da “parole di vita”



0 Commenti | Letto 1.529 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...