Dio è buono

“Certo, Dio è buono verso Israele, verso quelli che sono puri di cuore”.
Salmo 73:1
La bontà e la benignità di Dio sono continuamente esaltate nella Bibbia, tanto che la parola “benognità” compare almeno 150 volte. “E’ una grazia del Signore che non siamo completamente distrutti; le sue compassioni infatti non sono esaurite; si rinnovano ogni mattina. Grande è la tua fedeltà” (Lamentazioni 3:22-23).
Amare, mostrare misericordia ed avere compassione è parte della natura di Dio. Il Signore è buono! L’Antico Testamento ripete quarantuno volte che la Sua benignità dura in eterno. Sette volte troviamo la frase: “Il Signore è buono”.
Egli è il solo che sia veramente buono (Matteo 19:17). La sua bontà è personificata in Cristo, il Buon Pastore (Giovanni 10:11-14) ed è rivelata in tutte le Sue opere: “Il Signore è buono verso tutti, pieno di compassioni per tutte le sue opere” (Salmo 145:9). Il Salmo 33 dichiara: “La terra è piena della benevolenza del Signore” (v.5).
Tutta la creazione dichiara la bontà intrinseca di Dio. La varietà e la bellezza del creato ci recano molta gioia e dimostrano la Sua bontà. Dio è buono e la Sua bontà è dimostrata nelle Sue opere . Non mancate di riflettere su questa profonda verità!
tratto da parole di vita



0 Commenti | Letto 1.289 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...