Dimorare in Cristo

Dimorare in Cristo

Dimorare in Cristo significa rimanere in Lui, significa ubbidire alla chiamata dell’Evangelo e vivere di continuo come Lui vorrebbe.

Cristo è la vite, e ci comanda di dimorare in Lui, di affidarci a Lui, di riempire i nostri cuori e le nostre menti con la Sua Parola, di ricordare il Suo Vangelo, di vivere per la Sua gloria al di sopra di ogni altra cosa, affinché possiamo portare frutto, un frutto duraturo.

Quando dimoriamo in Cristo, il frutto dello Spirito affluirà dai nostri cuori, dalle nostre azioni e dalla nostra lingua. Quando dimoriamo in Cristo, potremmo dire come Paolo: “Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica” (Filippesi 4:13).

E cosa fu in grado di fare Paolo? Fu capace di essere contento in tutte le circostanze; ma non perché aveva mpostato la sua mente in modalità “felice”, ma perché, vivendo in Cristo, la vite, ricevette la forza per gioire ed essere contento in ogni circostanza.

Quindi non ci facciamo ingannare dall’idea che essere cristiani consista nel seguire una lista di cose da fare. Scrutiamo il
nostro cuore piuttosto. Stiamo dimorando in Cristo? Seguiamo la Parola? Ci stiamo affidando a Lui per avere la forza di ubbidire?
Che il nostro dimorare in Cristo e il nostro portar frutto possano essere i veri segni delle nostre vite alla gloria di Dio.

“Come il tralcio non può da sé dare frutto se non rimane nella vite, così neppure voi, se non dimorate in me”.
GIOVANNI 15:4

tratto da una parola per te



0 Commenti | Letto 252 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...