Cosa vi piacerebbe che Dio vi dicesse?

Cosa vi piacerebbe che Dio vi dicesse?

(Dio disse:) “Io vi ho parlato dai cieli.”

Esodo 20:22

“Badate di non rifiutarvi d’ascoltare colui che parla”.

Ebrei 12:25

A questa domanda, una celebre star ha risposto: “Certo, Dio esiste! Ma mi piacerebbe che me lo dicesse…” Dio esiste.

Nella Bibbia, il Creatore dell’universo, il nostro Creatore, parla e presenta se stesso: “Sì, io alzo la mano al cielo e dico: ‘… Io vivo in eterno” (Deuteronomio 32:40).

E’ lui che sostiene questo universo e ci mantiene in vita. Non soltanto, ma Dio “ha parlato a noi per mezzo del Figlio” (Ebrei 1:2).
Gesù Cristo è venuto sulla terra per cercare e salvare ciò che era perduto.

La Bibbia ci dice anche che “è stabilito che gli uomini muoiano una volta sola, dopo di che viene il giudizio” (Ebrei 9:27). Per liberarci da questo giudizio, Gesù ha proclamato la “buona notizia”: “Chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato (Dio), ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita” (Giovanni 5:24).

Questo messaggio del Dio d’amore, l’abbiamo ascoltato e creduto?

“Dio parla una volta, e anche due, ma l’uomo non ci bada” (Giobbe 33:14). Oggi, anche tramite questa piccola meditazione, Dio ci parla. Ma, molto più di questo, ha fatto scrivere per noi la Bibbia: leggerla equivale ad ascoltare Dio, accettare, personalmente, la sua offerta d’amore.

Dio ha tanto amato gli uomini e le donne di questo mondo che ha dato, per ciascuno di noi, il suo Figlio unico, “affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna” (Giovanni 3:16).

Caro lettore / cara lettrice, hai già tu questa vita eterna? Se la risposta è ancora no, vai ai piedi di Gesù Cristo confessando tutti i tuoi peccati e chiedendoGli di entrare come Signore e Salvatore della tua vita.



0 Commenti | Letto 1.347 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...