Su quali basi Dio perdona i nostri peccati?

È importante comprendere che Dio non ci scusa semplicemente dei nostri errori passandovi sopra come se fossero di lieve entità. Il peccato è un’offesa orribile all’amore e la giustizia di Dio.
L’espiazione deve essere adeguata e su questa base soltanto Dio può perdonare.
L’espiazione si trova solo in Cristo Gesù, il figliuolo   di   Dio.  Egli  venne  in  questo  mondo  e  morì sulla croce, versando il suo sangue come sacrificio per il nostro peccato.
In questo modo è avvenuta la riconciliazione con Dio. Coloro che vengono a Lui cercando il perdono dei loro peccati, nel nome di Gesù possono essere perdonati. Non occorre che paghino con la giusta condanna per i loro peccati: Cristo ha provveduto per la redenzione.
” Ed Egli è la purificazione dei peccati nostri; non solo dei nostri, ma anche di quelli di tutto il mondo… ” (I-Giov. 2:2).
” …. il Figliuol dell’uomo non è venuto per essere servito, ma per servire, per dare la sua vita come prezzo di riscatto per molti” (Matt. 20:28).
” …non con cose corruttibili, argento od oro, siete stati riscattati dal vano modo di vivere che vi è stato tramandato dai padri; ma col prezioso sangue di Cristo, dall’agnello senza difetto né macchia” (I. Pietro 1: 18-19).


0 Commenti | Letto 1.302 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...