La domanda più importante

La domanda più importante

“Che cosa dite di Gesù Cristo?”

Ecco una domanda molto seria, la più importante di tutte. Rispondete dopo un’attenta riflessione. Se riponete o no la vostra fiducia in Lui, se lo amate o no, se avete o no una relazione con Dio…

Tante persone che si dicono “cristiani” vedono in Gesù soltanto un uomo migliore degli altri, un martire per la causa di Dio, un grande modello da seguire, il fondatore della religione dell’amore; ma la Bibbia non dice questo.

Altri lo chiamano Salvatore, ma pretendono di aggiungere qualcosa di loro all’opera Sua; sperano che quando avranno fatto tutto quello di cui sono capaci, Gesù farà il resto.

Anche queste sono opinioni che non tengono conto del valore del sacrificio di Cristo; è Lui che ha fatto tutto per la nostra salvezza, è il Salvatore perfetto. Altri ancora riconoscono volentieri Gesù come il solo autore della salvezza, il Salvatore del mondo, ma non hanno una relazione personale con Lui, e la loro vita lo dimostra.

A cosa potranno servire tutte queste opinioni il giorno in cui bisognerà rendere conto a Dio? Un cristiano convinto non ha nessun imbarazzo a rispondere: Gesù è il mio Salvatore, il mio Maestro, il mio potente Amico, il mio Pastore.

A questa stessa domanda posta dal Signore a Pietro, il Suo discepolo ha risposto senza esitazione: “Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente”. È molto di più di un’opinione, è la base stessa della fede, che si fonda sulla Sua persona e sulla Sua opera.

Tu cosa risponderai?

tratto da il buon seme



0 Commenti | Letto 36 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...