Gesù mi ama?

Gesù mi ama?

“L’Eterno è il mio pastore: nulla mi manca. Egli mi fa riposare in verdeggianti pascoli, mi guida lungo le acque calme. Egli mi rist0ra l’anima, mi conduce per sentieri di giustizia per amore del suo nome”.

Salmo 23:1-3

“Da questo abbiamo conosciuto l’amore: egli (Gesù) ha dato la sua vita per noi”.

1 Giovanni 3:16

Gesù mi ama, così come sono. Cerca me che sono come una pecora incapace di ritrovare da sola l’ovile. Accetta di prendermi al suo servizio e ho per lui un grande valore. Mi considera tanto che è venuto a salvarmi.

Da quando sono stato concepito, dalla mia nascita minuto dopo minuto Gesu mi ama. Mi colma di ogni sorta di beni, mi vuole aiutare a sopportare le difficolta della vita, aspetta il mio amore, mi cerca, mi chiama per nome perché mi conosce.

Tramite il profeta Isaia il Signore ci dice: “Una donna può forse dimenticare il bimbo che allatta?… Anche se le madri dimenticassero non io dimenticherò te” (Isaia 49:15)

Nei miei momenti di ribellione quando sul piano umano va tutto di traverso e io commetto l’errore di non parlargliene, lui ha pazienza e aspetta.

Egli è fedele, perfettamente e sempre, nonostante tutto. Io a volte lo trascuro, lo dimentico, agisco contro la sua volontà, sono incapace di amarlo come dovrei ma, nonostante tutto, Egli mi ama.

Vi sono stati giorni in cui sono venuto meno a tutte le mie buone intenzioni, in cui i miei difetti predominanti hanno avuto, ancora una volta, il sopravvento. Anche in quei giorni, il Signore non ha smesso di amarmi.

Che felicità quando nei momenti più oscuri rileggo nella Bibbia queste parole: “Io ti amo di un amore eterno; perciò ti prolungo la mia bontà” (Geremia 31:3).

tratto da “il buon seme”



0 Commenti | Letto 3.001 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (1 voti finora, media di: 5,00 su 5)
Caricamento ... Caricamento ...